:

Cosa vuol dire mettere in copia in una mail?

Cosa vuol dire mettere in copia in una mail?

Quando inviate una email, tutti sanno che oltre al destinatario potete aggiungere altri indirizzi in copia (cc), inserendo così nel discorso altre persone a cui non è richiesta un'azione diretta, ma che sono interessate o devono essere informate di ciò di cui si sta parlando.

Come mettere in copia email?

nel campo "Cc" inserisci gli indirizzi ai quali porti a conoscenza il messaggio (CC = copia carbone). Nel campo "Ccn" inserisci gli indirizzi ai quali porti a conoscenza il messaggio, ma che vuoi tenere nascosto il loro indirizzo a tutti gli altri destinatari del messaggio (CCN = copia carbone nascosta).

Che ci legge in copia per conoscenza?

Cc: questa sigla sta perCopia conoscenza” e si utilizza quando si vuole mettere al corrente altre persone dello scambio di informazioni che avverranno tra lo scrivente e il destinatario; Ccn: sta perCopia conoscenza nascosta” e si usa con la stessa finalità del Cc.

Cos'è CC e Ccn in una mail?

Le abbreviazioni Cc: e Ccn: stanno rispettivamente per copia per conoscenza e copia per conoscenza nascosta. Cc: ti consente di inviare una copia di un messaggio a una persona che non è il destinatario principale. Tutti i destinatari in copia vedono l'intero elenco di indirizzi quando aprono il messaggio.

Che significa in copia?

Turturizza, mettere in copia qualcuno in una comunicazione, vuol dire aggiungere il suo nominativo nella stringa CC per quanto riguarda le mail, e esplicitamente nell'intestazione per altri tipi di comunicazione (raccomandate, fax), in modo che il destinatario sappia che quella informazione arriva sia a lui che al ...

Chi è in CC può rispondere?

CC” sta per “copia conoscenza” e serve a tenere qualcuno al corrente di una conversazione. Se ricevete una mail con qualcuno in CC, è fondamentale che lo manteniate anche nella risposta, altrimenti potreste causare problemi di allineamento e organizzazione, oltre a sembrare poco professionali.

Come si dice per conoscenza?

p.c. – 1. Abbreviazione di per conoscenza, in lettere burocratiche e d'ufficio.

Come funziona il Ccn nelle mail?

La copia conoscenza nascosta (Ccn), detta anche copia carbone nascosta, traduzione dell'inglese blind carbon copy (Bcc), è un messaggio di posta elettronica del quale i destinatari specificati nel campo Ccn ricevono una copia, ma il loro indirizzo viene nascosto agli altri destinatari del messaggio.

Cosa vuol dire copia carbone?

La copia conoscenza nascosta (Ccn), detta anche copia carbone nascosta, traduzione dell'inglese blind carbon copy (Bcc), è un messaggio di posta elettronica del quale i destinatari specificati nel campo Ccn ricevono una copia, ma il loro indirizzo viene nascosto agli altri destinatari del messaggio.

Cosa vuol dire che ci legge in copia?

New Member. In una lettera formale, solitamente quando si scrive ad un mittente e poi si parla di una terza persona, alla quale si scrive in copia, si scrive "che ci legge", nel senso che anche lui ha ricevuto copia della mail.

Cosa significa to Nelle mail?

Che cos'è il campo a? Il campo a, indicato anche come “A”, “A:” o “To”, è il campo di testo nel quale bisogna scrivere l'indirizzo email del destinatario del messaggio di posta elettronica che si sta inviando.

Come iniziare una mail indirizzata a più persone in inglese?

Se si tratta di una email formale e non conosci il nome del destinatario, le alternative sono: Apertura: “Dear Sirs,”—se scrivi a tutta una società “To Whom It May Concern,”...
  1. “Hey everyone,” “Hey all,” —se ad un gruppo di persone.
  2. “Hey,”
  3. “Hey + nome,”