:

Dove le sigarette sono illegali?

Dove le sigarette sono illegali?

Bhutan. Il Bhutan, a partire dal 2011, è l'unico degli Stati del mondo ad aver completamente bandito la vendita e la pratica di fumare il tabacco.

Quando si possono portare i cani in spiaggia?

Non esiste in Italia una legge che vieti in maniera assoluta di portare i cani al mare nelle spiagge libere. Quindi - in assenza di specifici divieti - i padroni possono portare i cani e fare il bagno nelle acque demaniali senza rischiare alcuna sanzione.

Quando si fumava ovunque?

ROMA – Fumare sempre, fumare tutti: fino a 40 anni fa era così. Sono passati quattro decenni dall'approvazione della legge numero 584 dell'11 novembre 1975 (scarica qui il testo completo): quella che vietava il fumo sui mezzi pubblici e nei luoghi pubblici come cinema, teatri, musei, biblioteche, università e ospedali.

Dove è possibile fumare nei luoghi di lavoro?

La legge n. 3/2003 vieta di fumare nei luoghi di lavoro e nei locali pubblici al chiuso. Il divieto è stato poi esteso anche a tutti i locali privati (purché aperti al pubblico, come studi professionali, uffici privati, bar, ristoranti ed altri esercizi commerciali).

Chi sanziona il divieto di fumo?

Le sanzioni previste per questo illecito 51 della L. 3/2003 (10 gennaio 2005), a tutti i luoghi di lavoro privati e agli esercizi commerciali. ... La determinazione delle sanzioni amministrative in materia di divieto di fumo è di competenza statale: così la Sentenza della Corte Costituzionale 10-19 dicembre 2003 n.