:

Come curare l'eritema sul viso?

Come curare l'eritema sul viso?

Per curare l'eritema del viso al nostro istituto proponiamo l'utilizzo della terapia laser, che richiude i capillari tramite la fotocoagulazione e riduce il rossore. A differenza del trattamento dei capillari, in questo caso la terapia è estesa all'intero volto, al fine di ridurre arrossamento e discromie.

Cos'è la rosacea facciale?

La rosacea è una malattia comune della pelle, è caratterizzata da una considerevole tendenza al rossore della cute che interessa soprattutto la zona del viso, nello specifico le guance e il naso, fino ad estendersi alla fronte e agli zigomi.

Quando la faccia diventa rossa?

Tra le cause che potrebbero determinare l'arrossamento del viso vi sono: sbalzi di temperatura, intensa rabbia o imbarazzo, ingestione di alimenti piccanti e bevande alcoliche o calde, reazioni allergiche, vampate legate alla menopausa, esposizione al sole, assunzione di farmaci.

Come curare eritema con prurito?

Sono diverse le tipologie di farmaci che possono essere utilizzate per trattare l'eritema, si va dagli antibiotici in caso di infezioni batteriche, agli antistaminici in caso di reazioni allergiche, agli antidolorifici e agli antinfiammatori per tenere sotto controllo l'eventuale prurito.

Cosa fare per curare la rosacea?

Come curarla
  1. creme o gel ad uso topico per attenuare rossore o papule,
  2. farmaci che agiscono restringendo temporaneamente i capillari (in caso sia presente rossore antiestetico),
  3. antibiotici nei casi più gravi,
  4. laser soprattutto per le teleangectasie (o capillari rotti).

Cosa fare quando hai la faccia rossa?

Impacco freddo. In caso di arrossamenti dovuti a calore, scottature solari o rosacea, un impacco fresco aiuta a ridurre l'eruzione cutanea. Può anche ridurre l'infiammazione del viso e dare sollievo alla pelle sensibile.