:

A cosa corrisponde il Konjunktiv 2 in italiano?

A cosa corrisponde il Konjunktiv 2 in italiano?

cioè: congiuntivo imperfetto = Konjunktiv 2.

Come si fa il Konjunktiv 1?

La 2° persona singolare/plurale (du/ihr) il Konjunktiv I si distingue dalle forme dell'indicativo soltanto per il fatto che si aggiunge una e tra la radice e la desinenza....I tempi al Konjunktiv I.
Konjunktiv I
Futuro sempliceer werde gehen er werde sagen
Futuro anterioreer werde gegangen sein er werde gesagt haben

Come si traduce il Konjunktiv I in italiano?

Il passato del Konjunktiv I si forma con sei o habe + il participio passato. Er hat gesagt, er sei schon um 20 Uhr zu Hause gewesen. (Dice di essere stato a casa già alle ore 20.)...Konjunktiv I (B/C)
ichkönne
duwollest
er, sie, esfrage
wirgehen
ihrhabet
1 altra riga

Quando usare Konjunktiv 2?

Il Konjunktiv II viene usato per esprimere qualcosa che immaginiamo o che desideriamo ma che al momento non è possibile realizzare. Viene impiegato anche nel discorso indiretto o per formulare domande ed espressioni dal tono particolarmente cortese.

Come si forma il Konjunktiv 2 al passato?

La forma al passato, può essere ottenuta unendo il Konjunktiv II presente di haben o sein con il participio passato del verbo. L'unica particolarità sta nella formazione del Konjunktiv II dei verbi modali: infatti, va costruita con il cosiddetto doppio infinito.

Come si forma il Konjunktiv 2 passato?

Konjunktiv 2 passato Il congiuntivo passato si forma con la combinazione di wäre/hätte + il participio passato del verbo.

Come si fa il condizionale in tedesco?

Il congiuntivo II dei verbi deboli (regolari) Il congiuntivo II dei verbi deboli si forma con l'ausiliare werden coniugato al congiuntivo e l'infinito del verbo (solitamente in fondo alla frase). Congiuntivo II = werden coniugato al congiuntivo + infinito del verbo.

Come si usa il congiuntivo in tedesco?

Esistono due forme di Konjunktiv II. Quella più comune si forma con würden + infinito. Nello scritto viene utilizzata sempre per i verbi deboli, e facoltativamente per quelli forti....Formazione Konjunktiv II.
PERSONAWÜRDENINFINITO
ichwürdeessen
duwürdestessen
er/sie/es istwürdeessen
wirwürdenessen

Come si traduce il congiuntivo in tedesco?

Il congiuntivo II dei verbi forti (irregolari) e misti
Personedesinenzeesempio: kommen (venire)
prima persona singolare - ich-eich käme
seconda persona singolare - du-estdu kämest
terza persona singolare - er, sie, es-eer, sie, es käme
prima persona plurale - wir-enwir kämen

Come si crea il Konjunktiv 2?

Formazione Konjunktiv II Quella più comune si forma con würden + infinito. Nello scritto viene utilizzata sempre per i verbi deboli, e facoltativamente per quelli forti. Nel parlato viene preferita sia con i verbi deboli che con quelli forti. Esiste poi la forma senza würden.

Come si forma il congiuntivo 2 in tedesco?

Per formare il congiuntivo II dei verbi forti e dei verbi misti si prende la radice del verbo, si modifica la vocale radicale (con la umlaut) e si aggiungono le desinenze del congiuntivo. Congiuntivo II: radice del verbo + umlaut + desinenze del congiuntivo.

Come fare congiuntivo tedesco?

Esistono due forme di Konjunktiv II. Quella più comune si forma con würden + infinito. Nello scritto viene utilizzata sempre per i verbi deboli, e facoltativamente per quelli forti....Formazione Konjunktiv II.
PERSONAWÜRDENINFINITO
duwürdestessen
er/sie/es istwürdeessen
wirwürdenessen
ihrwürdetessen