:

Cosa accadde 25 ottobre?

Cosa accadde 25 ottobre?

25 ottobre 1936: Adolf Hitler e Benito Mussolini creano l'Asse Roma-Berlino. E' un Patto d'amicizia formale e vago, ma di grande valore politico, che sancisce il primo concreto avvicinamento tra i due paesi, divisi in precedenza dalla questione austriaca e dalla collocazione rispettiva nel quadro delle potenze europee.

Che giorno è la Giornata Mondiale dei cugini?

10 dicembre Scopriamo insieme la storia di questa giornata che cade il 10 dicembre di ogni anno.

Cosa si festeggia il 14 agosto?

Vigilia dell'Assunzione della Vergine Maria (messa tridentina) Sant'Alfredo di Hildesheim. San Massimiliano Maria Kolbe, sacerdote e martire. Sant'Arnolfo di Soissons, vescovo.

Cosa si celebra il 24 ottobre?

Giornata delle Nazioni Unite La Giornata delle Nazioni Unite è una ricorrenza internazionale che si celebra ogni anno il 24 ottobre e che ricorda l'entrata in vigore dello Statuto delle Nazioni Unite (24 ottobre 1945).

Cosa è successo il 27 ottobre?

1986– I principali rappresentanti delle religioni del mondo si riuniscono ad Assisi, su invito di Papa Giovanni Paolo II per un incontro di preghiera in nome di San Francesco, profeta della pace.

Cosa si festeggia oggi in Italia?

La Festa della Repubblica Italiana è una giornata celebrativa nazionale italiana istituita per ricordare la nascita della Repubblica Italiana. Si festeggia ogni anno il 2 giugno, data del referendum istituzionale del 1946, con la celebrazione principale che avviene a Roma.

Quando si festeggia s Alfredo?

15 agosto Onomastico. L'onomastico si festeggia solitamente il 15 agosto, in onore di sant'Alfredo, vescovo di Hildesheim nel IX secolo (si noti che molti calendari lo riportano, del tutto erroneamente, al 14 agosto).

Che giornata mondiale e il 27 ottobre?

DOMENICA 27 OTTOBRE, GIORNATA MONDIALE DEL PATRIMONIO AUDIOVISIVO.

Chi è nato il 27 ottobre che segno è?

segno zodiacale Scorpione I nati 27 ottobre segno zodiacale Scorpione sono persone emotive.