:

Perché oggi Wind non funziona?

Perché oggi Wind non funziona?

Molto probabilmente il down della rete Wind e della rete Infostrada sono collegati: la causa potrebbe dipendere da un guasto all'infrastruttura di rete. ... Problemi che vanno avanti da oramai un paio di ore e che non permettono agli utenti né di effettuare le chiamate né di collegarsi alla rete Internet.

Cosa è successo alla WindTre?

Oggi pomeriggio tutta Italia è in “Wind down”. La rete della compagnia telefonica ha smesso di funzionare su tutta la Penisola, non permettendo nessuna chiamata né in entrata né in uscita. Sono migliaia le segnalazioni degli utenti sul sito DownDetector, specializzato nella rilevazione dei malfunzionamenti dei servizi.

Come risolvere problema rete Wind?

Se sei un cliente consumer e professional, puoi fare una segnalazione dei tuoi problemi Wind chiamando il numero 159, 24 ore su 24.

Come denunciare la Wind?

Se sei un cliente consumer e professional, puoi fare un reclamo Wind chiamando il numero 159, call center attivo 24 ore su 24. Se sei un Business, puoi chiamare il 1, attivi per assistenza tecnica 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Cosa fare se la connessione non funziona?

Cosa fare quando la connessione Internet Wi-Fi non funziona
  1. Riavvia il router.
  2. Verifica di essere connesso alla rete giusta.
  3. Assicurati di avere un indirizzo IP assegnato.
  4. Nessuna connessione a Internet tramite hotspot.
  5. Prova a cambiare server DNS.
  6. Inserisci nuovamente la password del Wi-Fi.
  7. Controlla i filtri MAC.
EB

Cosa fare quando la linea non funziona?

se, fatto ciò, ancora Internet non funziona , assicurati che non ci sia un problema al pc e procedi ad una scansione antivirus e anti-malware. fai una prova con un dispositivo “terzo” (ad esempio un altro pc) se la connessione non torna, controlla anche i cavi del router siano correttamente collegati.

Come modificare contratto Windtre?

Chiamando il numero 155 Seguite le istruzioni della voce guida ed entrate nell'area relativa alla modifica dell'offerta. Sarà possibile effettuare il cambio piano autonomamente oppure facendosi aiutare da un addetto del customer care.

Come disattivare offerte attive Wind?

Disattivare la promozione Wind con un SMS – Per disattivare l'offerta sul tuo smartphone o tablet non devi far altro che inviare un messaggio di testo al numero 4033. Nel campo del messaggio dovrai scrivere “NOME OFFERTA NO” (come ad esempio NOI WING BIG NO).

Come resettare wifi Windtre?

L'unica soluzione è premere il tasto Reset che trovi posizionato dietro al tuo Modem Wind. Per effettuare il Reset è sufficiente mantenere per circa trenta secondi la pressione sul tasto Reset. Il tasto reset può essere premuto soltanto mediante uno stuzzicadenti.

Come denunciare un operatore telefonico?

Il Contact center è raggiungibile, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14, al numero verde 800.185060, se si chiama da telefono fisso, o al numero 081.750750, se si chiama da cellulare e dall'estero. Gli utenti possono anche inviare una e-mail all'indirizzo [email protected].

Come mandare una mail a Wind tre?

In alternativa, si può inoltrare una mail PEC all'indirizzo ServizioClienti159@pec.windtre.it o contattare il 159.

Chi chiamare se il modem non funziona?

Sono due in realtà i numeri telefonici che potreste chiamare: il 191, il Servizio Clienti Business di Telecom Italia, oppure 187 nel caso di clienti privati. Vi ricordiamo l'importanza di riportare sia l'operatore che, soprattutto, il numero di pratica assegnato.

Perché non riesco a collegarmi a internet?

Le 3 cose da sapere: Controlla che i cavi del modem siano collegati alla presa elettrica. Verifica che il router funzioni correttamente. Accertati che non sia un problema legato al PC.

Come ripristinare una connessione Internet?

Per procedere, segui il percorso menu Start > Impostazioni > Rete e Internet e clicca Stato. Poi, scegli Ripristino della rete e dopo Ripristina. Quindi, conferma l'operazione selezionando Sì.

Come disattivare New Basic WindTre?

La soluzione più immediata per disattivare Wind Basic è rivolgersi al servizio clienti Wind chiamando il numero 159, disponibile gratuitamente per i clienti WINDTRE ed è possibile avvalersi di questa modalità di assistenza in qualsiasi giorno e orario, anche se ti suggerisco di farlo dalle 08:00 alle 23:00, visto che ...

Come cambiare piano con WindTre?

Come cambiare piano? I clienti che non vogliono avere costi mensili ma desiderano mantenere le proprie SIM a consumo possono richiedere il cambio gratuito direttamente al Servizio Clienti 159 senza costi.

Come disattivare 10 giga per te WindTre?

L'offerta può essere disattivata gratuitamente con effetto immediato chiamando il Servizio Clienti 155 o inviando un SMS con testo PERSONAL GIGA NO al 4033 con efficacia al termine del periodo del rinnovo.

Come disattivare giga per te Wind?

Per disattivare l'opzione 30 giga per te devi contattare il servizi clienti al 159 o tramite chat. Potrai scegliere se disattivare il rinnovo dell'opzione cosi potrai utilizzare le soglie residue fino alla data di scadenza oppure disattivarla subito.

Come ripristinare la rete Internet?

Per procedere, segui il percorso menu Start > Impostazioni > Rete e Internet e clicca Stato. Poi, scegli Ripristino della rete e dopo Ripristina. Quindi, conferma l'operazione selezionando Sì.

Come ripristinare la connessione di rete?

Per il ripristino della rete in Windows 10, andare sul menu Start, in Impostazioni > Rete e Internet, rimanendo sulla sezione Stato, scorrere la schermata di destra verso il basso e cliccare il link Ripristino della rete.