:

Qual è il colore dell'anno 2021?

Qual è il colore dell'anno 2021?

Ultimate Grey e il giallo vibrante Illuminating sono i colori del 2021 secondo il Pantone Color Institute, che da oltre 20 anni si occupa di determinare il colore dell'anno orientando le decisioni in merito agli acquisti in campi come la moda, l'arredamento di interni, il graphic design e il design industriale.

Cosa è Pantone 2021?

Oltre a catalogare colori, questa azienda li studia. Per dirne una, ogni anno sceglie un colore (in base a studi e calcoli sulle tendenze in voga) e lo elegge “colore Pantone dell'anno”. Ad esempio per il 2021 il colore è questo.

Qual è il colore dell'anno?

Classic blue è il colore del 2020 per Pantone Pantone ha decretato Classic Blue colore dell'anno 2020.

Quando esce il colore Pantone?

Un giallo e un grigio; si tratta di PANTONE 17-5104 Ultimate Gray + PANTONE 13-0647 Illuminating, che sono stati designati come Colori dell'anno 2021 il 9 Dicembre 2020 e che seguono il Classic Blue dello scorso anno.

Chi decide il colore dell'anno?

Sono gli esperti di Pantone Color Institute che decretano il colore che meglio esprime lo spirito del momento, dopo essersi immersi nelle fiere internazionali e nelle capitali dello stile in giro per il mondo.

Quali sono i colori che si portano quest'anno?

Per chi ama i colori, come me, questo Autunno Inverno 2021 2022 rappresenterà la vera rivincita, ovunque si vedranno spuntare blu elettrico, verde accesso o acqua, giallo, rosso e viola. Chi non se la sente di osare un total look colorato può prendere esempio da Prada che tinge di un verde acceso solo il cappotto.

Cosa fa Pantone?

Pantone LLC è un'azienda statunitense che si occupa principalmente di tecnologie per la grafica, della catalogazione dei colori e della produzione del sistema di identificazione di questi ultimi.

Quali sono i colori del 2022?

Sono drammaticamente audaci, carichi di energia e ottimismo: un chiaro invito a osare nell'autunno inverno 2021 2022 con il rosso fuoco, il giallo limone, il blu digitale e il rosa orchidea o blush.

Chi decide cosa va di moda?

Da decenni ormai Pantone è l'autorità indiscussa per stilisti e pubblicitari e le mode del momento sono determinate dalle loro proposte. La struttura negli anni è diventata un'autentica istituzione, organizzata per dare le linee guida e consulenze non solo al mondo della moda, ma anche a quello del design e del cinema.

Quali sono i colori autunno inverno 2021?

Secondo gli esperti del Pantone Color Institute, complice la voglia di ricominciare post pandemia, il rosso sarà al centro del nostro guardaroba anche per l'autunno inverno 2021 2022.