:

Come si fa a lavorare per Emirates?

Come si fa a lavorare per Emirates?

I requisiti per poter diventare assistente di volo in Emirates sono i seguenti:
  1. Età minima 21.
  2. Riuscire a toccare con le mani i 212 cm di altezza (anche stando in punta di piedi).
  3. Conoscenza dell'inglese, orale e scritta.
  4. Nessun tatuaggio visibile nelle parti del corpo scoperte supponendo d'indossare l'uniforme EK.

Quanto guadagna una hostess della linea Emirates?

La compagnia Emirates Airlines con base a Dubai è una delle più ambite da chi vuole diventare assistente di volo. Lo stipendio base è di circa 2100-2300 euro netti, ma si arriva anche ai 4 mila euro con le indennità orarie di volo.

Perché vuoi fare l'assistente di volo?

Diventare assistente di volo ti permette di crescere in un ambiente magico chiamato aviazione ed è davvero facile innamorarsene. Gli aerei affascinano, gli aeroporti ci fanno sognare e tutta quella gente che spostiamo ha sempre qualcosa da trasmetterci (nel bene o nel male).

Quanto dura un corso da hostess?

corsi di formazione per il personale di bordo. Superate le fasi di selezione, il candidato è invitato dalla compagnia aerea a frequentare un corso di preparazione a terra della durata di circa sei settimane. Il corso può essere a pagamento, gratuito o retribuito.

Come si lavora alla Qatar Airways?

I requisiti richiesti sono: Raggiungimento dei 212 cm con le braccia alzate, senza l'uso delle scarpe. Possesso di un diploma presso qualsiasi indirizzo di studio. Ottima conoscenza della lingua inglese. Disponibilità a trasferirsi a Doha, in Qatar.

Quanto costa diventare una hostess?

Chi prende parte al training di sei settimane dovrà innanzitutto pagare una quota di iscrizione non rimborsabile di 500 euro, che comprende le spese per visita medica e materiali. Il costo del corso varia invece dai 1.749 ai 2.349 euro, in caso rispettivamente di pagamento anticipato o rateale detratto dal salario.

Quanto costa la vita in Qatar?

Il costo della vita e' tendenzialmente molto più alto rispetto all'Italia e a molti altri paesi. Un appartamento camera, cucina, bagno e soggiorno può variare moltissimo a seconda della zona e delle amenities. Si parla da 1000 fino a 3500 euro.

Quanto guadagna un pilota Qatar Airways?

La compagnia aerea del Qatar vanta ottimi stipendi per i suoi piloti. Un primo ufficiale guadagna tra i 9 e 12 mila euro al mese fino ad arrivare ai 20 mila euro di un comandante; per non parlare dei bonus e benefit. Tra cui l'alloggio di servizio a Doha.