:

Quando preoccuparsi per botta in testa?

Quando preoccuparsi per botta in testa?

«Se il trauma è lieve non occorrono particolari precauzioni se non riposo e ghiaccio sulla eventuale piccola ferita. Se però i sintomi peggiorano, meglio chiedere aiuto medico. In caso di traumi medi o gravi bisogna recarsi al Pronto soccorso, o chiamare un'ambulanza se la situazione è particolarmente preoccupante.

Quanto dura un bernoccolo in testa?

Un lieve colpo sul cuoio capelluto o sulla fronte, possono provocare un bel bernoccolo. Anche se può fare impressione, un bernoccolo scompare solitamente nel giro di qualche settimana.

Quando il bernoccolo è pericoloso?

Se il trauma è di tipo medio si possono sperimentare sintomi come mal di testa, nausea, vertigini e vomito e, in questo caso, è bene preoccuparsi e recarsi al pronto soccorso, così come in caso di traumi gravi che possono causare oltre alla nausea, al vomito e al mal di testa, possono indurre persino al coma.

Cosa fare con una botta in testa?

Un po' di ghiaccio per attenuare e passerà presto. Forse spunterà un bernoccolo (il termine tecnico è edema), ma sparirà in una settimana al massimo. È anche possibile che esca del sangue, a volte anche molto, a causa della presenza di numerosi vasi sanguigni in corrispondenza del cuoio capelluto.