:

Quando tira la pancia in gravidanza?

Quando tira la pancia in gravidanza?

La pancia che cresce, però, è spesso accompagnata dalla pelle che tira come conseguenza del normale aumento di volume tipico di questa parte del corpo, durante la gravidanza. Un sintomo avvertito principalmente dopo aver mangiato e, verso la fine della gravidanza, anche in seguito ai movimenti del vostro bambino.

Come mai si indurisce la pancia in gravidanza?

La sensazione di pancia dura in gravidanza può essere provocata dalle contrazioni: un fenomeno fisiologico che si presenta con diversa intensità nel corso di tutti i nove mesi di gravidanza. Quindi anche nei primi mesi, è possibile avvertire delle sensazioni di peso al basso ventre e crampi simili ai dolori mestruali.

Perché si indurisce la pancia?

Generalmente, chi presenta una pancia gonfia e dura, con frequenti dolori addominali, tende ad inghiottire molta aria, oppure è solito consumare alimenti mal sopportati dal proprio apparato digerente. Tra le cause più comuni di gonfiore vale la pena citare: aerofagia. gas prodotti dall'intestino.

Cosa si fa al 3 mese di gravidanza?

Il terzo mese è anche quello durante il quale vengono svolti importanti esami. La villocentesi, ad esempio, che la donna può eseguire tra la decima e la dodicesima settimana. La villocentesi è un esame invasivo che può essere fatto più precocemente rispetto l'amniocentesi (dalla quindicesima settimana di gravidanza).