:

Cosa significa il termine rabbrividire?

Cosa significa il termine rabbrividire?

Avere i brividi: questo freddo mi fa rabbrividire. 2. fig. In senso morale, provare un'impressione di orrore o di ribrezzo: è una descrizione che fa r.; a quelle parole rabbrividii.

Che fa rabbrividire sinonimo?

[provare un'impressione di orrore o di ribrezzo: rabbrividisco al pensiero] ≈ agghiacciare, inorridire, raccapricciare, sentirsi accapponare la pelle, tremare. rabbrividire v.

Cosa può essere quando ti trema tutto il corpo?

I tremori di tipo patologico sono considerati disturbi del movimento e, in genere, sono regolari e alternati o oscillatori. La disfunzione o le lesioni neurologiche responsabili del tremore possono derivare da traumi, ischemia, tumori, infezioni, insulti metabolici, avvelenamenti o patologie demielinizzanti.

Cosa significa in automatico?

Che si compie indipendentemente dalla volontà dell'individuo SIN istintivo, involontario, meccanico: gesto a.

Qual è il contrario di grinzosa?

incartapecorito, raggrinzito, rugoso, segnato, vizzo, [spec. di fronte, volto e sim.] solcato. ↔ levigato, liscio, teso.

Cosa causa il tremore?

Fra le possibili cause sono inclusi alcuni medicinali, l'assunzione eccessiva di caffeina o di alcol, alcolismo o astinenza da alcol, debolezza o affaticamento muscolare, il naturale invecchiamento, stress, ansia o affaticamento, una tiroide iperattiva, sclerosi multipla, morbo di Parkinson, ictus, disturbi nervosi o ...