:

Che significa Ale su Pandora?

Che significa Ale su Pandora?

Il marchio standard sui gioielli PANDORA è “ALE”, che significa Algot Enevoldsen, il padre del fondatore di PANDORA, Per Enevoldsen.

Chi è il proprietario di Pandora?

Per Enevoldsen Winnie Liljeborg Pandora/Fondatori

Che materiale è il bracciale Pandora?

Argento Sterling 925 I gioielli Pandora impiegano regolarmente l'Argento Sterling 925, la lega d'argento più popolare al mondo.

Dove si trova la fabbrica di Pandora?

Lamphun Siamo nella nuova fabbrica di Pandora a Lamphun, alle porte di Chiang Mai, profondo nord della Thailandia, città annidata tra campagne e foresta pluviale, lontanissima dai ritmi caotici di Bangkok dove il colosso di gioielli danese nel 1989 ha aperto la prima facility produttiva: la sede di Gemopolis oggi impiega ...

Che significa s925 Ale?

Infine, ciò che non manca mai, soprattutto sugli anelli e charms Pandora, sono due piccole incisioni che riportano le scritte “ALE” e “S 925“. La prima significa Algot Endevoldsen ed è il nome del padre fondatore del marchio. Mentre la seconda riporta il materiale del gioiello, ossia l'argento silver sterling 925.

Come si vede se un Pandora è originale?

ciò che bisogna per capire se è uno charm Pandora originale è vedere se c'è impresso il marchio del produttore ALE. Questa dicitura deriva da Algot Endevoldsen, ovvero il padre del fondatore ed è sempre presente in ogni gioiello dell'azienda, dunque rappresenta la garanzia di autenticità del prodotto.

Quando è nata la marca Pandora?

1982 1982-1999: I primi anni Tutto ha inizio 30 anni fa. E' il 1982 quando i coniugi Enevoldsen decidono di aprire una piccola gioielleria nel quartiere Nørrebrogade di Copenaghen: qui nasce il sogno PANDORA.

Quando è nata Pandora?

1982, Copenaghen, Danimarca Pandora/Fondazione

Quanto costa un braccialetto di Pandora?

Il costo totale di un bracciale Pandora, completo di tanti charms, oscilla tra i 200,00€ e i 3000,00 € circa. In generale un bracciale base viene a costare sui 250/300 euro, stiamo parlando però di bracciali non completamente pieni.

Quando è nato il marchio Pandora?

1982-1999: I primi anni Tutto ha inizio 30 anni fa. E' il 1982 quando i coniugi Enevoldsen decidono di aprire una piccola gioielleria nel quartiere Nørrebrogade di Copenaghen: qui nasce il sogno PANDORA. All'aumentare della domanda, la loro attenzione si sposta progressivamente sulla vendita all'ingrosso.

Come capire se il Pandora è originale?

ciò che bisogna per capire se è uno charm Pandora originale è vedere se c'è impresso il marchio del produttore ALE. Questa dicitura deriva da Algot Endevoldsen, ovvero il padre del fondatore ed è sempre presente in ogni gioiello dell'azienda, dunque rappresenta la garanzia di autenticità del prodotto.

Cosa è l'argento Sterling?

L'argento sterling o argento sterlina (detto anche sterling silver) è una lega costituita principalmente da argento con l'aggiunta di rame. Gli oggetti creati con questa lega d'argento vengono marchiati con un punzone che indica il titolo di argento presente nella lega.

Come viene marcato il platino?

Marchiatura/Punzonatura. Solitamente l'oro commerciale é marchiato con 750, il punzone per il platino invece, in Italia è Pt950 ed é seguito dalla sigla della provincia + numero identificativo dell'azienda produttrice. Talvolta sono marchiati anche loghi o marchi del produttore.

Chi ha creato il marchio Pandora?

Tutto ha inizio 30 anni fa. E' il 1982 quando i coniugi Enevoldsen decidono di aprire una piccola gioielleria nel quartiere Nørrebrogade di Copenaghen: qui nasce il sogno PANDORA. ... Poco dopo viene assunta la prima designer interna e l'azienda inizia la creazione di una propria linea di gioielli.

Quando è arrivata Pandora in Italia?

Ma ora Pandora, colosso della gioielleria che ha fondato il proprio successo sui charms, accelera sul mercato italiano. A maggio ha aperto i battenti il primo negozio della griffe nordica, a Venezia.