:

Cosa vuol dire fare cartello?

Cosa vuol dire fare cartello?

cartello Accordo tra più produttori indipendenti di un bene o un servizio, volto a implementare strategie che tendono a limitare la concorrenza sul mercato, fissando alcuni parametri, quali le condizioni di vendita, il livello dei prezzi, la quantità prodotta e altro.

Perché si dice cartello della droga?

I "CARTELLI" DELLA DROGA La parola "cartello" viene usata con un significato particolare, derivato dal linguaggio dell'economia, che indica un accordo stipulato fra le aziende più importanti, allo scopo di tenere alti i prezzi e guadagnare di più, senza farsi concorrenza.

Cosa sono i cartelli in storia?

cartello Forma di coalizione d'imprese, nazionali o internazionali, mediante la quale aziende dello stesso ramo si accordano per sospendere la concorrenza reciproca, impegnandosi a rispettare particolari condizioni di vendita, livelli minimi di prezzo, massimi di produzione o zone di smercio stabile, al fine di ...

Quando un cartello è stabile?

I cartelli risultano più stabili nei mercati in crescita e meno nei mercati in ribasso. Infatti se il mercato è in crescita una deviazione immediata dall'accordo collusivo comporta la perdita di ingenti profitti futuri.

Dove si compra il cartello vendesi?

Amazon.it: cartello vendesi.

Cosa significa cartello messicano?

Un cartello messicano è un cartello della droga di origine messicana.

Come scrivere un cartello vendesi casa?

Come scrivere un annuncio efficace per la vendita di un immobile.
  1. belle foto – è il nostro biglietto da visita.
  2. titolo accattivante – dobbiamo catturare attenzione.
  3. descrizione coinvolgente – facciamogli vivere la “loro” casa.

Quanto costa mettere il cartello vendesi?

In maniera gratuita si può esporre il cartello sull'immobile che si vuole vendere o sulla recinzione del condominio ( se il regolamento dello stesso non lo vieta). Attenzione: per non pagare la marca da bollo il cartello non deve superare la grandezza di un foglio A4.

Che droga si produce in Messico?

cannabis Traffico di droga Il Messico, produttore di stupefacenti oltre che paese di transito, è il principale fornitore di cannabis e uno dei principali fornitori di metanfetamine per gli Stati Uniti. Quasi la metà delle entrate dei cartelli provengono dalla cannabis.