:

Come colorare le pareti della sala da pranzo?

Come colorare le pareti della sala da pranzo?

Il mix di colori ideale per arredare una sala da pranzo tradizionale utilizza le tonalità neutre, accostate ai materiali naturali. Le sedie nelle varie sfumature dei grigi attorniano il tavolo da pranzo in legno rustico. Il colore grigio viene ripreso sulle pareti, in una sfumatura più scura.

Quali colori scegliere per le pareti del soggiorno?

Se state scegliendo i colori per le pareti di un soggiorno classico abbinate il tortora al bianco o ad un'altra tinta neutra, come il beige o il marrone. In un contesto più moderno, invece, scegliete un tortora nelle sfumature più scure, da abbinare al bianco: il risultato sarà molto raffinato e minimal.

Come tinteggiare un salone classico?

Quando si tratta di scegliere i colori per arredare un soggiorno classico, si scopre piacevolmente che ci sono alcune nuance senza tempo, sempre sorprendentemente di tendenza....
  1. Nero, bianco e blu. ...
  2. Color crema, rosso e oro. ...
  3. Rosa caldo e avorio. ...
  4. Arancio terroso e oro. ...
  5. Chartreuse e grigio ghiaccio. ...
  6. Verde menta e color legno.

Come pitturare un soggiorno piccolo?

Per un ambiente dalle dimensioni ridotte è preferibile optare per una tonalità chiara, come il verde menta o il verde acqua. In abbinamento a questa tinta è consigliabile un arredamento bianco, ma anche il vimini può rappresentare un'interessante alternativa.