:

Che cosa significa ipocalorica?

Che cosa significa ipocalorica?

La dieta ipocalorica è un regime alimentare che prevede un apporto calorico/energetico quotidiano inferiore a quello richiesto dall'organismo nell'arco della giornata.

Come funziona una dieta ipocalorica?

Il principio della dieta ipocalorica è piuttosto semplice, consiste nel diminuire la quantità di calorie che si assumono quotidianamente avendo però cura di garantire all'organismo la quantità e la varietà di nutrienti necessari per un'alimentazione sana.

A cosa serve una dieta ipocalorica?

La dieta ipocalorica è un regime alimentare finalizzato al dimagrimento: come suggerisce il nome, la dieta ipocalorica contiene meno calorie del fabbisogno giornaliero perciò permette di perdere peso.

Cosa si può mangiare in una dieta ipocalorica?

  • 150-160 gr, di pesce, oppure 80 gr di seitan, o 90 gr di tofu, o 90 gr di ricotta magra, o 60 gr di formaggio fresco, o 120 gr di carne bianca, o 80 gr di bresaola.
  • 50 gr di pane integrale oppure 130 gr di patate o 25 gr di grissini.

Come iniziare una dieta ipocalorica?

Chi segue una dieta ipocalorica dovrebbe anche aiutare l'organismo e favorire il dimagrimento bevendo molto (almeno due litri di acqua al giorno), facendo attività fisica regolare, mangiando 5 pasti al giorno (3 principali e due spuntini), consumando molta frutta e verdura oltre che ponendosi il giusto obiettivo di ...