:

Cosa significa somiglianze?

Cosa significa somiglianze?

– 1. L'essere somigliante, simile, sia nell'aspetto esteriore, sia per aspetti, qualità, caratteri intrinseci: una grande, una straordinaria s., una s. perfetta; il ritratto è molto bello, anche se c'è poca s. con l'originale; tra le due opere c'è una certa s., ma esteriore, non intrinseca; s.

Come si scrive la somiglianza?

[so-mi-gliàn-za] s.f.

Qual è l'aggettivo qualificativo di somiglianza?

Somigliante è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: somigliante (femminile singolare); somiglianti (maschile plurale); somiglianti (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di somigliante (simile, similare, affine, rassomigliante, ...)

Qual è l'aggettivo qualificativo di candore?

di candēre «essere bianco»]. – Qualità, aspetto di ciò che è candido; bianchezza pura: il c. della neve; il candore Delle divine membra ( Foscolo ); fig., innocenza, purezza, ingenuità: c.

Che aggettivo è bollente?

Bollente è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: bollente (femminile singolare); bollenti (maschile plurale); bollenti (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di bollente (rovente, ardente, incandescente, scottante, ...)

Come si dice quando due cose sono uguali?

agg. In matematica, due enti a e b si dicono uguali se sono la stessa cosa, cioè se coincidono, o, più in generale, se godono delle medesime proprietà in un certo contesto; si usa anche sostituire alla parola uguale il simbolo di uguaglianza = (segno di uguale o, assol., l'uguale).