:

Come faccio a sapere gli orari del mio medico di base?

Come faccio a sapere gli orari del mio medico di base?

Il medico è comunque obbligato a un orario di: 5 ore settimanali fino a 500 assistiti; 10 ore settimanali da 5 assistiti; 15 ore settimanali da 10 assistiti.

Quando deve essere reperibile il medico di famiglia?

Reperibilità nel week-end Il sabato il medico di famiglia deve essere reperibile al telefono per 2 ore, dalle 8 alle 10, per rispondere a richieste non differibili (ad esempio una visita a domicilio o una certificazione di malattia per un lavoratore turnista), che dovrà soddisfare entro le 14.

Quanto prende un medico di famiglia per ogni mutuato?

Un medico di base può ricevere uno stipendio intorno ai 5.000 euro: la retribuzione viene stabilita in base al numero di assistiti e di norma percepisce circa 70 euro lordi per ogni utente se il medico ha meno di 500 pazienti, ma il compenso può arrivare a 35 euro per ogni utente se ha un numero più alto.

Quante ore lavora un MMG?

Eccoli: 5 ore settimanali fino a 500 assistiti; 10 ore settimanali da 5 assistiti; 15 ore settimanali da 10 assistiti.

Chi è l MMG?

II Medico di Medicina Generale (MMG) è il medico di fiducia che il cittadino liberamente sceglie fra quelli convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) e iscritti negli elenchi dell'Azienda Sanitaria Locale (ASL).

Quanto guadagna medico di base a paziente?

Per esempio, se si ha un numero di assistiti inferiore a 500, il compenso per assistito è intorno ai 68 / 70 euro. Con un numero di assistiti più elevato, un medico di famiglia ha un compenso inferiore, che può scendere fino a 35 euro per ogni assistito.

Cosa fa MMG?

Il medico di medicina generale (MMG) garantisce l'assistenza sanitaria indistintamente a tutti i pazienti a lui iscritti. Si assicura di promuovere e salvaguardare la salute in un rapporto di reciproca fiducia e rispetto. Sceglie le forme di assistenza più adeguate anche attraverso l'associazionismo medico.

Cosa fare se un medico di base non risponde?

Per problemi di emergenza o di urgenza sanitaria si deve contattare direttamente il Servizio di emergenza e urgenza chiamando il 118.

Come sapere se il medico è in ferie?

A fornire informazioni sui servizi sociosanitari sul territorio è il numero di pubblica utilità 1500 del Ministero della Salute. Sul sito del Ministero è possibile, inoltre, consultare la cartina sui servizi disponibili sul territorio.