:

Come si dice quando uno anticipa i tempi?

Come si dice quando uno anticipa i tempi?

precursóre s. m. (f. precorritrice, da precorritore) e agg. [dal lat.

Cosa vuol dire anticipare i soldi?

Pagamento, versamento anticipato: a. di una somma, di un credito.

Che cosa significa intercettare la palla d'anticipo?

Per Intercettamento, intendiamo l'abilità individuale con la quale un giocatore prende posto in una determinata zona del campo che gli permette di intervenire anticipando l'azione, per recuperare il pallone frapponendosi tra il portatore di palla avversario ed un suo compagno.

Cosa vuol dire preannuncio?

tr. [comp. di pre- e annunciare] (io preannùncio, ecc.). – Annunciare in precedenza, in anticipo: ho preannunciato il mio arrivo con un telegramma; contrariamente a quanto era stato preannunciato, il concerto avrà luogo alle ore 18; si dice spec.

A cosa serve l'anticipo di accensione?

Una qualsiasi combustione deve avere del tempo per completarsi, se no avremmo una esplosione. Ecco il perché si ha un anticipo di accensione, per dare il tempo alla combustione. ... Questa combustione porta all'espansione dei gas, che è quella che da energia ai pistoni.

Che cosa è un acconto?

Un acconto consiste nel pagamento di parte dell'importo totale da pagare prima che il bene venga consegnato o il servzio prestato. ... Un acconto è un pagamento anticipato di parte dell'importo della fattura in un momento diverso in cui avviene la cessione di beni o la prestazione di servizi.

Come anticipare il colpo nel tennis?

Per anticipare il colpo devo accorciare il tempo tra l'impatto a terra della palla (2) e l'impatto con la racchetta (3). MOVIMENTO. Il movimento deve essere leggermente più breve rispetto ad un rovescio carico di top-spin giocato da fondo campo. Ma è importante che la racchetta segua il movimento della pallina.

Come si scrive preannunciare?

di predire, far prevedere, o dare indizio di evento futuro: le previsioni meteorologiche preannunciano un fine-settimana piovoso; soffia un vento di scirocco che preannuncia il temporale; il nervosismo del direttore non preannunciava niente di buono. [der. di annunciare, col pref. pre-] (io preannùncio, ecc.).

Qual è il femminile di precursore?

Il femminile regolare di precursore è precorritrice o, con una forma di tipo più tradizionale, può essere precursora. Alcuni potrebbero preferire chiamare anche una donna precursore, al maschile; si tratta però di una scelta che può creare, nel discorso, qualche problema per le concordanze.