:

Che significa esprimere le proprie considerazioni?

Che significa esprimere le proprie considerazioni?

In partic., essere d'o. (o dell'o.), espressione con cui s'introduce la manifestazione del proprio punto di vista circa provvedimenti da prendere, sulla condotta da seguire, e sim.: sono d'o. che si debba insistere ancora (cfr.

Cosa significa le riflessioni?

L'azione di riflettere, di considerare pensando e ripensando con attenzione e scrupolo: è un problema che richiede molta r.; dopo qualche minuto di r., rispose ...; è una proposta degna di r.; fare, prendersi una pausa di r., prima di agire e decidere; agire con r., dopo matura r., con molta ponderazione, pensando bene ...

Che vuol dire riflessioni personali?

Menu Dizionari Il riflettersi, il ripiegarsi della mente su se stessa, che conduce a un meditato giudizio, a una meditata risoluzione; ponderazione: un problema degno di attenta r.; agire con, senza r.; decidere dopo lunga, matura, intensa, seria, profonda r.

Cosa significa considerare una persona?

a. Stimare, apprezzare: c. molto, poco una persona; è assai considerato dai superiori, fra i colleghi; lo considero quanto una ciabatta; aver riguardo, tenere in conto qualcuno: qui nessuno mi considera. b.

Che significa non mi esprimo?

Non mi esprimo: non modifica la situazione attuale del cittadino, ovvero, se aveva già dichiarato la propria volontà in precedenza (AIDO o ASL), questa non verrà modificata; se invece non si era dichiarato in precedenza, non risulterà mai registrato nel Sistema Informativo Trapianti.

Cosa sono le riflessioni in un testo?

In pratica, si tratta di una breve spiegazione per indicare se le tue aspettative sono state soddisfatte. Una tesi offre un punto centrale su cui soffermarsi e dà coesione a un saggio di riflessione.

Cosa vuol dire fare una riflessione su un testo?

[ri-fles-sió-ne] s.f. 1 Attenta valutazione delle cose SIN ponderazione: agire con, senza r.; occorre una pausa di r.; una proposta degna di r.; (spec. pl.) osservazione, considerazione che è frutto dell'aver riflettuto su qlco.: un'opera ricca di profonde r.

Che cosa significa avere stima di una persona?

Alta considerazione, opinione favorevole o comunque positiva che si ha di altri, delle loro qualità, capacità e sim.: avere poca, nessuna, oppure molta, grande s. di qualcuno; avere, tenere qualcuno in grande s., e essere tenuto in grande s.; godere, guadagnarsi la s. di tutti; perdere, riacquistare la s.

Che cosa significa ammirare una persona?

2. a. Considerare con sentimento di approvazione e di stima le qualità straordinarie di una persona: a. l'eroismo, la forza d'animo, la pazienza di qualcuno; a.

Cosa vuol dire essere donatore di organi?

Se sei maggiorenne, quando rinnovi la carta d'identità devi esprimerti sulla donazione di organi. I tuoi organi o tessuti saranno donati dopo la morte.

Cosa bisogna fare per diventare donatore di organi?

Si può dichiarare la propria volontà sulla donazione di organi e tessuti in tanti modi:
  1. alla propria Asl di appartenenza, richiedendo e firmando l'apposito modulo;
  2. all'ufficio anagrafe del Comune in occasione del rilascio o rinnovo della carta d'identità;

Come scrivere le riflessioni?

Passaggi
  1. Nella prima colonna, elenca i punti principali o le esperienze chiave. ...
  2. Nella seconda colonna, indica la tua reazione personale ai punti che hai sollevato nella prima. ...
  3. Nella terza e ultima colonna, stabilisci quanta della tua risposta personale condividerai nel saggio di riflessione.

Come si scrive un testo riflessivo?

  1. IL TEMA RIFLESSIVO.
  2. LE TAPPE DI UN TEMA RIFLESSIVO. 1) LETTURA DEL TITOLO.
  3. • LEGGERE CON ATTENZIONE IL TITOLO DEL TEMA. • INDIVIDUARE LE PAROLE CHIAVE. ...
  4. ESEMPIO.
  5. ❑ HAI FACILITÀ NELLO STRINGERE AMICIZIE? ...
  6. PAROLE CHIAVE: FACILITÀ AMICIZIE – CON CHI? – CHE COSA? – ...
  7. 2) RIUNIRE LE IDEE E LE INFORMAZIONI IN UNA MAPPA.

Cosa che ti fa riflettere aggettivo?

thought-provoking {aggettivo} che fa pensare {agg.}

Che cos'è la riflessione di un'onda?

In fisica la riflessione è il fenomeno per cui un'onda, che si propaga lungo l'interfaccia tra differenti mezzi, cambia di direzione a causa di un impatto con un materiale riflettente. In acustica la riflessione causa gli echi ed è utilizzata nel sonar. In geologia è importante nello studio delle onde sismiche.