:

Cosa si può prendere per il mal di stomaco in gravidanza?

Cosa si può prendere per il mal di stomaco in gravidanza?

Contro il mal di stomaco in gravidanza controlla l'alimentazione
  • Evitare di restare troppe ore a stomaco a vuoto, ma anche di consumare pasti troppo abbondanti. ...
  • Preferire alimenti facilmente digeribili, per esempio yogurt, cibi ricchi di proteine ma poveri di grassi, frutta e verdura di stagione.

Come evitare l'acidità in gravidanza?

No a cibi fritti e speziati, a cibi troppo acidi come pomodori, agrumi e succhi di frutta, a prodotti come cioccolato, té, caffé, menta e bevande gassate e zuccherate. Sì a tisane a base di malva o camomilla, che aiutano lo stomaco a rilassarsi o ne proteggono la mucosa. No anche a bevande alcoliche e al fumo.

Cosa si può prendere per digerire in gravidanza?

Bere tè deteinato o camomilla (con moderazione) ed evitare bevande gassate (che gonfiano lo stomaco e contribuiscono ad aumentare la produzione gli acidi gastrici);

A cosa è dovuta l'acidità in gravidanza?

Durante la gravidanza, l'acidità di stomaco è un problema piuttosto frequente. In un primo momento, l'origine del disturbo è imputabile agli elevati livelli di progesterone, che possono: Rallentare i processi digestivi; Ridurre il tono dello sfintere posto tra esofago e stomaco.

Cosa bere per far passare il reflusso?

Un po' come miele e yogurt, ma anche le proteine di carne, pesce e uova che rinforzano il tono dello sfintere gastroesofageo. Un altro rimedio della nonna contro il reflusso è il bicchiere di acqua tiepida con un po' di limone e miele da bere al risveglio e prima di dormire. Sì, il limone!