:

Quale l antecedente?

Quale l antecedente?

il PRIMO TERMINE del rapporto si dice ANTECEDENTE; il SECONDO TERMINE del rapporto si dice CONSEGUENTE.

Che viene prima sinonimo?

[che viene prima nello spazio, in una successione e sim.: pagina p.] ≈ antecedente, anteriore, (burocr.) pregresso, (non com.) previo.

Cos'è l antecedente di un numero?

antecedente in una proporzione, sono detti antecedenti il primo e il terzo termine della stessa. Per esempio, in 2 : 6 = x : 3 gli antecedenti sono 2 e x. ☐ In logica, si veda → implicazione. ... Che precede: il giorno antecedente; nel capitolo, nella lezione antecedente.

Come trovare antecedente e conseguente?

I due numeri si chiamano TERMINI del rapporto. Il primo numero si chiama ANTECEDENTE e il secondo si chiama CONSEGUENTE. ∶ è l'antecedente è il conseguente Def. Il rapporto INVERSO è il rapporto che si ottiene scambiando l'antecedente con il conseguente.

Cosa sono gli antecedenti e conseguenti?

Per indicare i termini di una proporzione si indica la seguente terminologia: i termini a e c prendono il nome di antecedenti; i termini b e d prendono il nome di conseguenti; i termini a e d prendono il nome di estremi; i termini b e c prendono il nome di medi.

Come si dice precedente?

[pre-ce-dèn-te] agg., s. agg. Che precede qlco. o qlcu., che viene prima nel tempo o nello spazio SIN antecedente, anteriore: giorni p.

Come trovare un medio in una proporzione?

Quindi possiamo affermare che in una proporzione continua il valore del medio proporzionale è uguale alla radice quadrata del prodotto degli estremi.

Come trovare gli estremi di una proporzione?

In una proporzione: - il valore di un estremo incognito è dato dal prodotto dei medi diviso l'estremo che si conosce; - il valore di un medio incognito è dato dal prodotto degli estremi diviso il medio che si conosce.

Cosa sono i conseguenti di una proporzione?

Una proporzione è l' uguaglianza di due rapporti. Il primo ( 45 ) e il terzo termine ( 10 ) si chiamano antecedenti. Il secondo ( 9 ) e il quarto termine ( 2 ) si chiamano conseguenti.

Quanto detto sopra sinonimo?

- [esposto, accennato in precedenza, nel parlare o nello scrivere] ≈ [→ SOPRAINDICATO].

Cosa vuol dire nel tratto precedente?

Che precede nello spazio, che occupa una posizione anteriore rispetto a qualcosa che sta dietro o che viene dopo: l'ufficio che lei cerca è nel palazzo p.; doveva scendere alla stazione p.

Cosa si intende per precedente?

[pre-ce-dèn-te] agg., s. agg. Che precede qlco. o qlcu., che viene prima nel tempo o nello spazio SIN antecedente, anteriore: giorni p.