:

Cosa vuol dire furfanti?

Cosa vuol dire furfanti?

ant. Persona di vile condizione. 2. Persona senza scrupoli, capace delle peggiori azioni e di ogni sorta d'imbrogli: è un f., una f.; sono degli autentici furfanti.

Cosa significa furfante matricolato?

[ma-tri-co-là-to] agg. Famigerato, sperimentato; si usa solo nelle locc. ladro, furfante, bugiardo m.

Qual è il femminile di furfante?

furfantesco (agg.) furfantina (s. femm.) furfantino (agg.)

Che cosa vuol dire grafomane?

grafòmane s. m. e f. ... – Persona affetta da grafomania; detto spesso, con tono spreg., di scrittore molto produttivo ma di scarsissimo valore.

Cosa vuol dire Matricolata?

pass. di matricolare2]. – Propriam., iscritto in una matricola, cioè in un elenco o registro o albo, con partic. riferimento alle antiche corporazioni di arti e mestieri.

Che significa mascalzoni?

-a) [alteraz. di maniscalco «garzone di stalla», per incrocio con scalzo1]. – 1. Persona priva di scrupoli o di scarso senso morale, che compie azioni disoneste: essere un m.; agire, comportarsi da m., come un m.; ha risposto da vero mascalzone.

Cosa vuol dire Mascalzone Latino?

Origine del nome. Il nome dell'imbarcazione è tratto dall'omonimo album del cantautore napoletano Pino Daniele, di cui riprende anche i caratteri della scrittura sullo scafo.

Che cosa significa accanita ostinazione?

Di persona, che persiste con caparbia tenacia in un atteggiamento, in un proposito, nelle sue idee o opinioni, spesso nonostante l'evidenza contraria, sia come caratteristica abituale sia come atteggiamento legato a casi e situazioni particolari: un uomo o., una ragazza o.; chi nell'acqua sta fin alla gola, Ben è o.

Che fine ha fatto Mascalzone Latino?

Dalla quale, l'armatore napoletano Vincenzo Onorato, è stato sfrattato, ormai due mesi fa, il 19 aprile scorso, e senza un preavviso. Solo i sigilli e il timbro della Marina militare, proprietaria dei locali della scuola al porto di Napoli, a due passi dal Circolo nautico.

Chi era il proprietario di Mascalzone Latino?

Mascalzone Latino è un team velico italiano partecipante all'America's Cup. Il suo proprietario è Vincenzo Onorato.

Quando uno è ostinato?

[o-sti-nà-to] agg. 1 Di persona, che persiste in un atteggiamento o in un proposito; di cosa, che rivela determinazione e fermezza, sia nel senso positivo di tenace: volontà o.; sia in quello negativo di cocciuto: un ragazzo troppo o. 2 Persistente, insistente: tosse o.