:

Cosa si può fare con l'olio di cocco?

Cosa si può fare con l'olio di cocco?

Olio di cocco per uso domestico:
  1. Nel sapone fatto in casa.
  2. Nelle lozioni naturali e fatte in casa di repellente per insetti.
  3. Nel sapone fatto in casa per il bucato.
  4. Per pulire le padelle di ferro!
  5. Può aiutare a ridurre il prurito delle punture di zanzara.
  6. Sulle mani dopo aver lavato i piatti per evitare la pelle secca.

Perché serve l'olio di cocco?

Il monogliceride che si forma dai grassi a catena media dell'olio di cocco, è la monolaurina. Inoltre, le proprietà antimicrobiche dell'olio di cocco si estendono anche alla pelle. Può essere utilizzato, ad esempio, per combattere l'acne, ma anche nella cura di ferite per favorire i processi curativi.

Dove mettere olio di cocco?

Per questo motivo l'olio di cocco è perfetto per cuocere cibi in padella o al forno ed è adattissimo a sostituire burro e margarina per la preparazione di dolci e sformati. Si può usare anche crudo, al posto del burro, per preparare golose fette di pane con la marmellata, per la colazione del mattino.

Come si usa l'olio di cocco per la pelle?

Al termine di un bagno rilassante o dopo una doccia calda, applicare qualche goccia di olio di cocco sulla pelle del corpo ancora umida. Se usato frequentemente, si formerà uno strato protettivo permanente sulla pelle e la manterrà morbida e idratata a lungo.

Come si fa l'olio di cocco?

Olio di cocco: ecco come farlo in casa in modo facile e naturale.
  1. Frullate il cocco con l'acqua tiepida.
  2. Filtrate il composto ottenuto separando i liquidi dalla grana di cocco.
  3. Lasciate il liquido in frigo tutta la notte.
  4. Raccogliete con un cucchiaio il burro che si sarà formato in superficie.

Come mangiare burro di cocco?

Il sapore tende a essere dolce e consentirà di ridurre la quantità di zucchero prevista per la preparazione dei dolci. Il burro di cocco freddo funziona bene al posto del burro per la sfoglia delle torte. È anche possibile utilizzarlo per dare sapore a frullati e succhi di frutta fatti in casa.

Per cosa si usa il burro di cocco?

Per la pelle, del viso e del corpo, ha effetti emollienti idratanti, antirughe, antinvecchiamento, inoltre rientra tra i prodotti specifici per il trattamento di eczemi, dermatiti e psoriasi. Viene pertanto usato come idratante per il corpo e per il viso, e come deodorante naturale.

Come stroncare la candida?

Cure Farmacologiche Il trattamento delle infezioni da Candida prevede la somministrazione di farmaci ad azione antifungina. Generalmente, si utilizzano antimicotici di tipo azolico come il miconazolo, il clotrimazolo, l'itraconazolo, il posaconazolo, il fluconazolo o il voriconazolo.

Come usare il burro di cocco sul viso?

1] Dopo essersi lavati il viso, applicare una piccola quantità di olio di cocco. 2] Massaggiare il viso con movimenti circolari. 3] Aspettare 5-10 minuti in modo da far penetrare in profondità l'olio. 4] Tamponare con un panno morbido di cotone per eliminare l'eccesso di olio di cocco.