:

Perché dopo una settimana dal ciclo perdite di sangue?

Perché dopo una settimana dal ciclo perdite di sangue?

Queste goccioline di sangue si riscontrano in alcuni casi, dopo circa una o due settimane dopo la fecondazione dell'ovulo (proprio quando sarebbero attese le perdite mestruali), quando l'embrione inizia il suo processo di annidamento nell'endometrio, cioè il rivestimento interno dell'utero.

A cosa sono dovute le perdite di sangue?

Diverse sono le cause che possono innescare il sanguinamento vaginale: patologie neoplastiche (cancro al collo dell'utero, presenza di polipi uterini), patologie infettive e infiammatorie (clamidia, gonorrea, vaginite, cervicite, malattia infiammatoria pelvica), presenza di condilomi, pre-eclampsia.

Cos'è lo spotting da pillola?

In genere, lo spotting si manifesta quando il dosaggio estro progestinico della pillola risulta troppo basso, per cui l'organismo interpreta il basso livello ormonale come il momento per mestruare (talvolta lo spotting risulta molto abbondante, tanto da confondersi con una pseudo mestruazione): la correzione della ...

Cosa significa se dopo un rapporto esce sangue?

Il sanguinamento che può verificarsi dopo il rapporto dipende dal fatto le cellule interne al collo dell'utero sono più delicate e quindi possono andare incontro a microabrasioni o piccole lesioni superficiali al solo sfregamento meccanico. All'ectopia si associano, generalmente, delle abbondanti perdite biancastre.