:

Cosa vuoldire differiscono?

Cosa vuoldire differiscono?

intr. (aus. avere) Esser differente, avere qualche cosa di diverso: la nuova edizione non differisce sostanzialmente dalla precedente; differiscono molto fra loro nel modo di pensare; non riesco a vedere in che cosa la copia differisca dall'originale. Part.

Che differiscono sinonimo?

avere) [essere differente, avere qualche cosa di diverso: d. nel modo di pensare] ≈ differenziarsi, distanziarsi, distinguersi, divergere. ↑ discordare, dissentire.

Cosa significa il differimento?

di una data, di un dibattito, di una decisione. /dif:eri'mento/ s. m. [der. di differire]. - [atto, fatto di rimandare ad altro tempo: differimento di una data] ≈ dilazione, (non com.)

Cosa si intende per Pagamento differito?

Il pagamento differito o a termine si ha quando il compratore paga entro una data stabilita successiva alla consegna delle merci. In genere le scadenze più utilizzate sono a 30 – 60 o 90 giorni.

Come dissentire significato?

dissentire, comp. di dis-1 e sentire «essere d'opinione»] (io dissènto, ecc.; aus. avere). – Sentire, pensare in maniera differente da altri: dissentiva da noi in molti punti; in questo dissento completamente da te; d.

Che si differenzia sinonimo?

[rendersi, o essere reso differente, anche con la prep. da: d. dagli altri] ≈ differire, distinguersi. ↔ assimilarsi, assomigliare, somigliare, uguagliarsi.

Cosa è il differimento ferie in busta paga?

Il significato pratico trasmesso dall'Istituto previdenziale è il seguente: il lavoratore dovrebbe aver esaurito le ferie dell'anno in corso come previsto dalla normativa e, se non lo ha fatto, deve quantomeno pagare i contributi.

Cosa significa differimento della pena?

L'articolo 146 prevede il "rinvio obbligatorio dell'esecuzione della pena" quando il condannato è affetto da A.I.D.S. ... L'articolo 147 prevede il "rinvio facoltativo dell'esecuzione della pena" per "chi si trova in condizioni di grave infermità fisica".

Quali sono le clausole di pagamento?

-pagamento anticipato se si paga (in contanti) prima della consegna della merce; -pagamento immediato se si paga nel momento in cui si ritira la merce; ... -pagamento dilazionato (chiamato anche differito o posticipato) se si paga dopo molto tempo (entro 60 o 90 giorni) dalla consegna della merce.

Cosa vuol dire per pronta cassa?

Pagamento in contanti entro brevissimo tempo, (in genere quindici giorni) dalla consegna della merce o dal ricevimento della fattura, quando tale documento viene inviato all'acquirente successivamente alla merce.

Come si chiama chi dissente?

dissentiens -entis, part. pres. di dissentire]. – Che dissente, che è in disaccordo: molti furono i deputati d.; si dichiarò d.

Qual è il contrario di dissentire?

da della persona da cui si dissente, in, su, sopra dell'oggetto del dissenso o assol.: in questo dissento completamente da te] ≈ discordare, divergere. ↔ concordare (con), essere d'accordo (con).

Qual è il contrario di posticipare?

‖ ritardare, spostare. ↔ anticipare.

Come si dice inviare di nuovo?

di r- e inviare] (io rinvìo, ecc.). – 1. a. Inviare di nuovo; inviare in restituzione, indietro: mi ha rinviato con un vaglia la somma che gli avevo prestato; rinviò il fattorino senza consegnargli nessuna risposta; r.

Cosa succede se non fai ferie?

Il mancato godimento delle ferie entro i termini previsti comporta l'irrogazione di una sanzione pecuniaria amministrativa nei confronti del datore di lavoro: ... Se i dipendenti coinvolti sono superiori a 10 o il mancato godimento si è verificato in almeno quattro anni la sanzione va da 800 a 4.500 euro.

Quando il rinvio della pena è facoltativo?

L'articolo 146 prevede il "rinvio obbligatorio dell'esecuzione della pena" quando il condannato è affetto da A.I.D.S. ... L'articolo 147 prevede il "rinvio facoltativo dell'esecuzione della pena" per "chi si trova in condizioni di grave infermità fisica".

In quale tra i seguenti casi il rinvio dell'esecuzione della pena è facoltativo?

Dunque, tale differimento opera solamente nei casi in cui l'esecuzione della pena non sia ancora iniziata. ... Il rinvio è altresì facoltativo nei casi in cui il condannato sia madre di prole inferiore ai tre anni d'età (v. differenza con art. 146).