:

Quando una persona è perversa?

Quando una persona è perversa?

La perversione (dal latino perversionis, scovolgimento, deviazione) è un atteggiamento deviato che si realizza nell'ideazione e perseguimento di comportamenti distorti rispetto al senso comune. Questo termine, dunque, viene utilizzato per quei comportamenti che si oppongono all'ortodossia ed alla normalità.

Chi sono i pervertiti?

– Mutato in peggio, corrotto, depravato: costumi, gusti, istinti p.; in partic., riferito a persona che ha un comportamento sessuale deviante o comunque diverso da quello che viene considerato normale: giovani p.; frequente come sost.: un p., una p., un ambiente di pervertiti.

Cosa vuol dire comportamenti sessuali devianti?

Forme clinicamente riconosciute Voyeurismo: eccitazione sessuale da fantasie, desideri o comportamenti relativi all'osservazione, a sua insaputa, di una persona nuda o impegnata in attività sessuali.

Cosa masochista?

di masochismo] (pl. m. ... – Persona affetta da masochismo. Per estens., nel linguaggio com., chi ricerca, compiacendosene, maltrattamenti e umiliazioni da parte di altri.

Cosa sono le deviazioni sessuali?

Termine generico per definire comportamenti devianti dalla norma o addirittura opposti a essa, ma non necessariamente antisociali. Termine superato per la valenza moralistica e per la concezione di normalità sessuale del tutto arbitraria.

Cosa è una parafilia?

Le parafilie sono ricorrenti e intense fantasie, impulsi o comportamenti sessualmente eccitanti, che creano disagio o disabilità e che coinvolgono oggetti inanimati, bambini o adulti non consenzienti, o che consistono nella sofferenza o nell'umiliazione di se stessi o del proprio partner potenzialmente provocando ...