:

Che cosa sono le ambizioni?

Che cosa sono le ambizioni?

ambire]. – Sentimento di chi ambisce, desiderio vivo, aspirazione a qualche cosa: a. ... In senso positivo, desiderio di eccellere, di migliorare la propria posizione sociale o professionale: è un ragazzo che ha dell'a.; spec. al plur.: è un uomo privo di ambizioni; non ho mai avuto ambizioni nella mia vita.

Chi è la persona ambiziosa?

– Dominato dall'ambizione: quel ragazzo è troppo a.; un carattere a.; essere a. di onori, di gloria, di successo; spesso sostantivato: è un a., una a.; io diffido degli ambiziosi.

Cosa vuol dire assiduamente?

assiduo [che attende in modo costante a un'attività] ≈ costante, incessante, ininterrotto, perseverante.

Che tipo di avverbio è assiduamente?

Significato di "assiduamente" sul dizionario di italiano Assiduamente è un avverbio. L'avverbio è una parte invariabile della frase che può modificare, armonizzare o determinare un verbo o altro avverbio.

Qual è il contrario di assiduamente?

↔ irregolare, saltuario, sporadico. 2.

Come capire se sei una persona ambiziosa?

Chi ambisce al successo, di solito, è sempre in anticipo sulle scadenze e, generalmente, non è mai in ritardo sulle scadenze. Le persone molto ambiziose si ispirano a modelli di altissimo livello. Chi non ammira il successo è, generalmente, poco ambizioso. Gli ambiziosi sono ottimi pianificatori.

Come nasce l'ambizione?

L'ambizione in altre parole si auto-genera attraverso le prime soddisfazioni dei risultati positivi che gradatamente accrescono l'autostima. Inoltre il confronto intelligente con gli altri coetanei, colleghi, induce ad aver ragione su progetti che riguardano il mondo reale.

Qual è il contrario di costante?

↑ accanito, ostinato, pertinace, pervicace. ↔ incostante, instabile, labile, lunatico, mutevole, volubile.