:

Qual è il sinonimo di scavare?

Qual è il sinonimo di scavare?

[cavare terra dal suolo, anche assol.: s. il terreno per piantarvi un albero; scavano per la metropolitana] ≈ Ⓣ (edil.) sbancare, Ⓣ (edil.) sterrare.

Come si dice in italiano scavare?

[sca-và-re] v.

Come si chiamano le persone che scavano?

minatóre s. m. [der. di minare].

Chi è che scava?

Le talpe sono considerate un infestante a causa dei danni che possono provocare nel giardino, quando scavano le proprie gallerie. ... La talpa scava due tipi di gallerie nei giardini e nei terreni: • Gallerie poco profonde: le talpe scavano appena sotto la superficie del terreno quando sono alla ricerca di cibo.

Chi fa i buchi nel terreno?

Spesso, le buche in giardino possono avvertire di una possibile infestazione nel terreno di animali o insetti come i topi, le talpe, i ratti, le bisce, i lombrichi, le vespe, le formiche, le api, ecc.

Come eliminare il grillo talpa dal terreno?

Un rimedio biodinamico molto efficace contro il grillotalpa è quello di posizionare, lungo i bordi del terreno, una bottiglia di plastica tagliata a metà e riempita di pezzi di ortaggi o di birra. La trappola va coperta con una tegola per impedire che vi entri la pioggia e per creare oscurità.

Cosa attira la talpa?

Predano lombrichi, larve d'insetti, insetti adulti, molluschi, piccoli anfibi e piccoli rettili. Il loro metabolismo, come quello d'altri mammiferi insettivori di piccole dimensioni (ad esempio il toporagno), è molto elevato e devono cacciare continuamente.

Che smacco sinonimi?

-chi). - [l'essere sconfitto in modo vergognoso e umiliante] ≈ (fam.) batosta, (brutta) figura, disonore, fiasco, (fam.) figuraccia, onta, scacco, schiaffo (morale), scorno, umiliazione, vergogna.

Quale delle seguenti parole ha significato contrario a renitente?

a: mostrarsi r. ai consigli] ≈ resistente, restio, ribelle, ricalcitrante, riluttante, ritroso, [con uso assol.] indocile. ↔ condiscendente (verso), disponibile.

Cosa significa la sequela?

tardo sequela «séguito, successione», der. di sequi «seguire»]. – 1. Serie consecutiva di cose e fatti analoghi, spec.

Cosa vuol dire diritto di sequela?

Il diritto di sequela è la diretta conseguenza della titolarità di un diritto reale che si traduce nella opponibilità di quest'ultimo a chiunque possieda o vanti diritto sulla cosa.