:

Cosa vuol dire una persona raccomandata?

Cosa vuol dire una persona raccomandata?

1. [di persona che gode di raccomandazioni, di una particolare protezione, ecc.: la promozione è stata data a un impiegato raccomandato] ≈ agevolato, appoggiato, favorito, protetto. 2. (estens.)

Cosa si intende per raccomandata semplice?

Codici 12, 13, 14, 15: cos'è la raccomandata semplice? ... Si tratta della lettera raccomandata standard, che arriva entro quattro o sei giorni lavorativi. Spesso tale comunicazione viene accompagnata dalla dicitura raccomandata market.

Cosa può essere una raccomandata giudiziaria?

Si tratta di tutti quegli atti relativi a un processo civile, a un processo penale o a un processo amministrativo, mentre non rientrano in tale categoria gli atti che provengono da autorità amministrative, come ad esempio Equitalia, Inps, Agenzia delle entrate, Carabinieri, Polizia o Comuni.

Che cosa è la raccomandata ar?

Una delle caratteristiche della raccomandata è la ricevuta di ritorno, questa opzione consente a chi spedisce di essere avvisato dell'avvenuta consegna della spedizione, infatti quando il portalettere consegna la spedizione il destinatario dovrà firmare la ricevuta di ritorno che verrà poi spedita all'indirizzo del ...

Cosa può contenere una raccomandata semplice?

Codice raccomandata 1: una raccomandata semplice La lettera può infatti essere inviata da aziende, privati o professionisti e può contenere: comunicazioni inviate da un avvocato. ... una lettera di diffida per un pagamento non avvenuto. l'avviso di pagamenti in scadenza.

Cosa si intende per raccomandata generica?

Una posta raccomandata è una spedizione postale che usufruisce del servizio accessorio di raccomandazione. Tale servizio consiste nella numerazione univoca degli oggetti della spedizione e nella relativa annotazione su appositi registri e persegue lo scopo di evitare furti o smarrimenti.

Cosa sono atti giudiziari 7851?

I codici 75, 76, 77, 78 e 79 e i loro “derivati” (781, 782, 783, 786, 787, 788, 789) identificano multe, contravvenzioni e atti giudiziari (ossia inviati dal tribunale o da un privato che si è valso dell'ufficiale giudiziario, che a sua volta ha delegato l'ufficio postale).