:

Come si fa a sapere se ho la mononucleosi?

Come si fa a sapere se ho la mononucleosi?

I sintomi prevalenti della malattia sono: astenia: debolezza e senso di spossatezza. febbre elevata: fino a 39- 40° C, con sudorazione durante la notte. ingrossamento dei linfonodi: specialmente quelli del collo, sotto le ascelle e nel basso ventre; si ingrossano e risultano dolenti.

Cos'è EBV IgG?

Il virus di Epstein-Barr è un Herpes virus che causa la mononucleosi infettiva. E´ inoltre associato al linfoma di Burkitt, al Carcinoma nasofaringeo e a sindromi linfoproliferative negli immunodepressi.

Quanto dura la febbre alta con la mononucleosi?

I sintomi che preannunciano l'infezione sono febbricola (37°C) o febbre (fino a 39- 40°C) che può persistere per 8-15 giorni, spossatezza e inappetenza. Per la mononucleosi nei bambini attenzione all'età: nei soggetti di età inferiore ai 5 anni si possono verificare anche edema palpebrale e gastroenterite.

Che significa infezione pregressa da EBV?

La positività per VCA-IgG e EA-D IgG indica che con buona probabilità la persona presenta un'infezione da EBV in corso o recente. Se gli anticorpi VCA-IgM sono negativi ma quelli VCA-IgG e EBNA sono positivi, allora è probabile che la persona testata abbia avuto un'infezione pregressa da EBV.