:

Cosa vuol dire mantenere lo status quo?

Cosa vuol dire mantenere lo status quo?

– Formula enucleata dalle espressioni lat. moderne in statu quo ante (o prius), in statu quo nunc «nelle condizioni di prima, o d'ora» (e talora modificata in status quo, spec.

Che cosa vuol dire Quo vadis?

quo vadis? (lat. «dove vai?»). – Frase che si riferisce a un'antica tradizione leggendaria, secondo la quale s.

Cosa vuol dire Quo vadis baby?

Cosa vuol dire Quo vadis? La traduzione dell'espressione latina “Quo vadis” è letteralmente “Dove vai?”.

Che lingua è Quo vadis?

Quo Vadis? È una frase latina che significa "Dove vai?", O più precisamente "dove vai?".

Cosa vuol dire quo?

«dal quale»). – Espressione che, spec. nel frasario dei giuristi e degli storici, serve a qualificare un punto di riferimento iniziale: dies a quo, giorno da cui decorre un termine (per terminus a quo, v.

Cosa vuole dire Quo vadis?

«dove vai?»). – Frase che si riferisce a un'antica tradizione leggendaria, secondo la quale s.

Cosa disse Cristo a Pietro nel Quo vadis?

Secondo questo racconto, Pietro pose a Gesù la domanda «Domine, quo vadis?», ovvero "Signore, dove vai?", e alla risposta di Gesù, «Eo Romam iterum crucifigi» "Venio Romam interum crucifigi", "Vado a Roma a farmi crocifiggere di nuovo", Pietro capì che doveva tornare indietro per affrontare il martirio.

Che vuol dire a quo?

(propr. «dal quale»). – Espressione che, spec. nel frasario dei giuristi e degli storici, serve a qualificare un punto di riferimento iniziale: dies a quo, giorno da cui decorre un termine (per terminus a quo, v.

Cosa significa ante quem?

a quo o t. post quem («termine da cui» o «dopo il quale»), il termine iniziale, la data a cui il fatto in questione è sicuramente o probabilmente posteriore (t. ... ante quem («termine a cui» o «prima del quale»), il termine finale, la data a cui il fatto è anteriore (t.