:

Come idratare testa neonato?

Come idratare testa neonato?

Per idratare la pelle del piccolo è bene applicare un latte corpo con proprietà emollienti che rispetti la pelle delicata del bambino. Per favorire il rilassamento e nutrire la pelle in profondità puoi eseguire un massaggio, che deve essere praticato sulla pelle nuda del bimbo.

Cosa usare per asciugare neonato?

Utilizzate i mini-asciugacapelli per neonati ad una distanza di sicurezza (30-40 cm), usando piccoli soffi di aria tiepida per evitare arrossamenti o infiammazioni della cute.

Cosa mettere sul viso di un neonato?

Ogni giorno, dopo il bagnetto, oltre a idratare con attenzione il corpo del bambino, si può proteggere anche il suo viso con una buona crema idratante specifica per il suo tipo di pelle. La luce è assai benefica per il piccolo, ecco perché è importante portarlo fuori a fare una passeggiata durante il giorno.

Cosa succede se tolgo una crosta?

Non togliere le croste. I globluli rossi, la fibrina e le piastrine creano uno strato protettivo sulla ferita. E subito dopo si forma la crosta. Se la togli, non solo riapri la ferita e lasci penetrare i batteri, ma provochi anche una cicatrice più grande.

Come togliere la crosta lattea dalla testa del neonato?

Dopo il lavaggio, passare sulla cute un batuffolo di cotone imbevuto di olio di mandorla, olio di oliva o di calendula, per sciogliere il sebo e ammorbidire le squame. In alternativa si può utilizzare una crema emolliente. Mai “grattare” le crosticine con il pettine o con le dita, perché la cute potrebbe irritarsi.