:

Che ha dato origine sinonimo?

Che ha dato origine sinonimo?

≈ costitutivo, originario. ↔ acquisito, indotto, secondario; in (o all')origine ≈ all'inizio, al (o in) principio, dapprima, (non com.) dapprincipio, inizialmente, in un primo momento, originariamente, prima.

Qual è il contrario di storico?

↔ fantastico, finto, fittizio, immaginario, inventato, leggendario, mitico, mitologico. ↑ falso, infondato.

Che significa l'origine?

di oriri «alzarsi, nascere, provenire, cominciare»]. – 1. In genere, il primo principio, la prima apparizione o manifestazione di qualche cosa, e il modo con cui essa si è formata: l'o. della vita, dell'universo, della terra, dell'uomo; il problema dell'o.

Cosa vuol dire ab origine?

ab origineab orìǧine› (propr. «dall'origine»). – Locuzione lat., adoperata anche in contesti italiani nel sign. di «fin dalle origini, fin dalla nascita, fin da quando ha avuto inizio» (meno spesso con le accezioni di ab ovo): è un'istituzione che si porta dietro ab origine questi gravi difetti.

Qual è il sinonimo di famoso?

- [che ha gran fama: un f. scrittore] ≈ celebre, di fama, popolare. ↑ illustre, insigne, rinomato.

Chi è lo storico Treccani?

s. m. a. (f. -a) Scrittore di storia, di opere storiografiche: gli s. greci, romani; secondo le opinioni di uno s.

Che significa città di origine?

"Paese di origine" ha definizioni diverse: (a) "il posto di provenienza, inteso come ultimo passaggio di frontiera prima del paese di commercializzazione del prodotto; ... (c) il paese originale di estrazione."

Cosa significa Paese di origine?

Per “luogo di provenienza” si intende “qualunque luogo indicato come quello da cui proviene l'alimento” e differisce dal “Paese d'origine”, definito dal Codice Doganale (Reg. ... UE 952/2013 e s.m.i.).

Cosa vuol dire Ab Ovo?

(propr. «dall'uovo»). – Espressione adoperata per significare che una cosa è narrata dai suoi inizî, dalle sue più lontane origini, o è fatta risalire fino ad essi: cominciare ab ovo, riprendere una narrazione ab ovo, e sim.

Che cosa vuol dire hub?

n. 1 mozzo m. 2 (fig) centro m., cuore m., fulcro m.