:

Quali creme viso evitare in gravidanza?

Quali creme viso evitare in gravidanza?

Nello specifico, gli ingredienti a rischio per quanto riguarda le creme viso sono sono: retinolo (presente in alcune creme antietà) perossido di benzoile (o benzoperossido o benzoilperossido) e acido salicilico (presente in molte creme antiacne) idrochinone (presente in alcune creme che trattano le macchie della pelle)

Quali ingredienti cosmetici evitare in gravidanza?

Future mamme – 4 ingredienti cosmetici da evitare in gravidanza
  1. Ftalati. Presenti nei prodotti per le unghie, smalti, spray per i capelli, ma anche nei prodotti idratanti. ...
  2. Parabeni. Usati come conservanti in tantissimi prodotti cosmetici, che vanno dalle creme corpo e viso ai deodoranti. ...
  3. BHT e BHA. ...
  4. PEG.

Quali trucchi usare in gravidanza?

Una regola generale di buon senso, ma ancor più valida in gravidanza, è di evitare di scambiarsi pennelli da trucco, spugnette, rossetti etc. soprattutto per motivi igienici. E' consigliato l'uso di fondotinta con fattore di protezione solare per evitare la formazione di ipercromie (macchie) sul viso.

Quale crema anticellulite si può usare in gravidanza?

Rilastil propone un gel crema da usare in gravidanza per combattere la cellulite, Hydrafusion. E' un prodotto indicato per la gravidanza che non contiene caffeina, retinolo, iodio e derivati del grano. L'INCI della Rilastil Hydrafusion contiene invece un complesso vegetale riducente e dna sodico.

Come cambia il corpo nelle prime settimane di gravidanza?

Come cambia il tuo corpo nellasettimana di gravidanza Nella prima settimana di gravidanza, la stanchezza, il sonno, un olfatto più acuto, l'aumento della sensibilità del seno, la nausea o anche alcuni cambiamenti dell'umore impiegheranno ancora una settimana ad apparire.

Quando fare la tinta ai capelli in gravidanza?

Il parere del medico. Secondo il parere dei medici è meglio evitare la tinta in gravidanza, perchè la cute è una zona ad alto assorbimento, quindi sostanze come l'ammoniaca possono essere trasmesse al feto. Evitare di colorare i capelli, poi, è particolarmente indicato durante i primi tre mesi.

Come curare la candida in gravidanza in modo naturale?

Candida in gravidanza: rimedi naturali Una soluzione di acqua e bicarbonato da usare per l'igiene intima quotidiana aiuta infatti a ristabilire un ambiente meno favorevole alla proliferazione del fungo e quindi a contenere l'infezione, oltre a dare sollievo da prurito e bruciore.

Cosa possono prendere le donne in gravidanza per rinforzare i capelli?

Durante la gravidanza è indispensabile prendersi cura dei capelli, anche se sembrano belli e forti. Non dimenticare mai di usare un balsamo ristrutturante dopo lo shampoo, fare una maschera nutriente una volta alla settimana e non stressarli troppo con code di cavallo o chignon troppo stretti.

Quali tinture possono fare le donne in gravidanza?

Hennè, colpi di sole e mèches in gravidanza L'hennè è una colorazione naturale che non ha particolari controindicazioni in gravidanza perché è innocua per il feto. In ogni caso, per evitare problemi di dermatite da contatto, è sempre meglio provarla sulla pelle prima di metterla direttamente sui capelli.