:

Quale test DNA fetale scegliere?

Quale test DNA fetale scegliere?

Attualmente lo screening prenatale più diffuso è il test combinato o ultrascreening, ottimo test, altamente performante. Ha le seguenti finalità: Calcolare il rischio della sindrome di Down e di altre anomalie cromosomiche (trisomia 18 e 13).

Quanto costa test DNA fetale?

Attualmente è di circa 1200 euro ed è a totale carico della paziente. È questo il motivo per cui, in un'epoca di riduzione dei costi della sanità pubblica, non è pensabile che il Servizio Sanitario Nazionale sia oggi in grado di offrire il test gratuitamente e nemmeno dietro il pagamento di un ticket.

Dove fare il test DNA fetale a Milano?

Presso Auxologico è possibile eseguire il test del DNA fetale AURORA, un test prenatale non invasivo che consiste in un semplice prelievo di sangue e che consente di eseguire lo screening precoce di alterazioni cromosomiche fetali.

Quando si fa NIPT?

Può essere effettuato a partire dalla decima settimana di gravidanza e il suo principale vantaggio è che si tratta di un esame assolutamente non invasivo, che quindi non comporta pericoli per la mamma e il bambino.

Dove posso fare il test integrato a Torino?

A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino - TEST INTEGRATO.

Quale PrenatalSAFE scegliere?

PrenatalSAFE® COMPLETE e PrenatalSAFE® COMPLETE PLUS sono particolarmente indicati in caso di coppie con età paterna avanzata. PrenatalSAFE® FULL RISK è particolarmente indicato alla coppia che desidera identificare patologie genetiche ereditarie.

Quando si fa il Prenatal test?

Quando è possibile effettuare il test PrenatalSAFE® ? PrenatalSAFE® è eseguibile a partire dalla 10° settimana di gestazione. Non esiste un termine ultimo per poter eseguire il test poiché il DNA libero fetale rimane nel circolo sanguigno della madre per tutta la durata della gravidanza.

Come si fa il test integrato?

E' un test che consiste in due prelievi di sangue materno eseguiti a distanza di circa un mese uno dall'altro e una ecografia ostetrica in cui viene misurato lo spessore della Translucenza Nucale – TN.

Come si fa il test combinato?

Il test combinato consiste nella valutazione della translucenza nucale fetale tramite un'ecografia da effettuarsi tra la 11+0 e la 13+6 settimana, associata al dosaggio su sangue materno di due proteine, la PAPP-A e la free-beta-hCG.

In che settimana si fa il test integrato?

Il momento migliore per eseguire il Test integrato è: il primo prelievo tra la 10^ e la 12^ settimana e 6 giorni; il secondo prelievo preferibilmente tra la 15^ e la 17^ settimana (è possibile eseguirlo fino alla 19^ settimana); l'ecografia per la misurazione delle TN tra l'11^ e la 13^ settimana e 6 giorni.

Dove fare la translucenza nucale a Torino?

Per la paziente in gravidanza effettuare l'ecografia translucenza nucale a Torino, presso il Poliambulatorio Specialistico MeD è sinonimo di sicurezza e garanzia per il benessere del proprio bambino: MeD vanta un team di specialisti in ginecologia ed ostetricia fra i migliori che operano sul territorio.