:

Cosa vuol dire rimase impassibile?

Cosa vuol dire rimase impassibile?

impassibilménte, in modo impassibile; con freddezza e distacco, senza mostrare emozione alcuna: affrontare impassibilmente la propria condanna.

Qual è il contrario di Aquilino?

≈ adunco, arcuato, ricurvo. ↔ dritto.

Che vuol dire impietrito?

tr. Convertire in pietra, pietrificare: la Medusa impietriva chiunque la guardasse; per estens., dare l'aspetto e la durezza della pietra; fig., rendere insensibile: la sua attività di usuraio gli aveva impietrito il cuore. 2.

Che cos'è un Aquilino?

[proprio dell'aquila]. 2. (estens.) [che ricorda il becco dell'aquila: naso aquilino] ≈ adunco, arcuato, ricurvo.

Quale è il contrario di aguzzo?

[che denota acutezza e perspicacia: fantasia, mente a.] ≈ acuto, intenso, penetrante, perspicace, sottile, vivo. ↔ ottuso, scialbo, smorto, spento. aguzzo agg.

Cosa è impossibile in analisi grammaticale?

Significato di "e impossibile" sul dizionario di italiano E impossibile è un avverbio. L'avverbio è una parte invariabile della frase che può modificare, armonizzare o determinare un verbo o altro avverbio.

Che cos'è assordante?

[as-sor-dàn-te] agg. Che rende sordi, che introna SIN fragoroso: rumori a.

Che vuol dire sbiancare?

tr. Rendere bianco, più bianco o più chiaro: s. la lana, la carta; un dentifricio che vanta la propria efficacia per s. i denti; per estens., rendere pallido, scolorire: uno sgomento di bambina le sbiancava il viso, le riempiva gli occhi (Jovine).

Perché si dice naso aquilino?

ORIGINE DEL NOME “NASO AQUILINO” Il naso aquilino deve il proprio nome alla sua somiglianza con il becco di un'aquila.

Cosa significa il verbo prostrarsi?

Fig., umiliarsi, abbassarsi: prostrarsi davanti alle autorità, ai potenti; mi disgusta vederlo prostrarsi servilmente davanti al direttore. Part. pass. prostrato, anche come agg.