:

Cosa si intende per familiari?

Cosa si intende per familiari?

Nell'ambito di una polizza viaggio, definiamo come familiare: la persona legata da vincolo di parentela con l'assicurato (coniuge, figli, padre, madre, fratelli, sorelle, nonni, suoceri, generi, nuore, cognati, zii, cigini, nipoti) e da persone con lui stabilmente conviventi così come risultante dallo stato di famiglia ...

Che differenza c'è tra famigliare è familiare?

Dobbiamo premettere che in questo caso non esiste una risposta univoca, si possono utilizzare infatti entrambe le forme. Come riportano i dizionari, però, la prima forma (“famigliare”) è meno comune, pertanto anche meno corretta. ESEMPIO: Hai diritto agli assegni familiari? ESEMPIO: Questo posto mi risulta familiare.

Come si dice per motivi familiari?

La cosa certa è che si possono usare entrambe le forme, quindi sia familiare che famigliare. La forma familiare è quella più comune e deriva direttamente dall'etimo latino familiarem. Famigliare invece è meno usato ma ugualmente corretto: come noterete deriva direttamente da famiglia e perciò conserva la forma.

Come si scrive famiglia e familiari?

Ricapitoliamo: si scrive famiglia e non familia. Si può scrivere familiare, famigliare, familiarizzare, familiarità e famigliarità: tutte le grafie risultano corrette, non si può sbagliare.

Che lingua è Familia?

FAMILIA - Dizionario Spagnolo - Italiano online Hoepli - Parola, significato e traduzione.

Qual è il plurale di famiglia?

Dal vocabolario italiano: Famiglie.

Chi fa parte del nucleo familiare ai fini ISEE?

I genitori conviventi e non sposati (quindi, non sono coniugi), fanno parte dello stesso nucleo familiare ed, ai fini ISEE, l'altro genitore è inserito nella DSU quale “altro componente nucleo familiare“.

Cosa intendevano i romani per famiglia?

In Roma antica La familia proprio iure era composta da più persone sotto la potestà del pater (capostipite) ovvero per generazione o per natura: il gruppo, identificato con il cognomen ereditario, si scindeva, alla morte del pater, in tante famiglie quanti erano i figli.

Quando si parla di famiglia?

Nei Paesi sviluppati una famiglia è definita in modo specifico come un gruppo di persone affiliate da legami di consanguineità (discendenza da progenitori comuni), oppure da legami affettivi acquisiti e riconosciuti dalla legge per la presenza del vincolo del matrimonio o di un'unione civile, o per un'adozione, oppure ...

Come è composta la sua famiglia?

La famiglia è un concetto molto ampio, può essere considerata famiglia quella costituita da genitori, sposati o non, ed eventuali figli, ma si può anche estendere il concetto ad altri componenti con cui si corrisponde un certo stato affettivo.