:

Cosa sono le dimensioni trasversali?

Cosa sono le dimensioni trasversali?

Nella scienza delle costruzioni e in architettura, sezione t., quella il cui piano di sezione è disposto parallelamente alla dimensione minore (in contrapp. a sezione longitudinale).

Cosa significa trasversale in scienze?

Der. del lat. transversalis "che attraversa, che è posto di traverso", da transversus (→ trasverso)] [LSF] (a) Di ente che non ha elementi in comune con altri enti; nel campo geometrico ciò significa non avere componenti nella direzione di altri enti (v. ... geometrici).

Cosa significa linea trasversale?

1 Che è posto di traverso, che è in posizione perpendicolare o obliqua rispetto a un altro elemento: linea t.

Come faccio a sapere che tipo di trazione ha la mia macchina?

Come capire se l'auto è a trazione anteriore Se il propulsore è posto lateralmente e le cinghie sono anch'esse ai lati, solitamente si tratta di una trazione anteriore. Al contrario, se il motore è posto longitudinalmente e le cinghie sono di fronte, potrebbe facilmente trattarsi di un'automobile a trazione posteriore.

Come fare la sezione di un oggetto?

Una sezione si ottiene immaginando di tagliare l'oggetto con un piano ideale. Si asporta idealmente una delle due parti dell'oggetto e si disegna solo l'altra. Nel disegno, con la parola sezione si intende la figura piana che appartiene sia al solido che al piano secante.

Come va rappresentata la sezione di un albero?

La rappresentazione della sezione deve essere contrassegnata dalla scritta “A-A”. Le zone sezionate si mettono in evidenza mediante tratteggio eseguito con linee continue fini (tipo B) parallele, equidistanti, e formanti di regola un angolo di 45° con l'asse principale o con le linee di contorno.