:

Cosa dice il discorso di Malala?

Cosa dice il discorso di Malala?

Cerchiamo quindi di condurre una gloriosa lotta contro l'analfabetismo, la povertà e il terrorismo, dobbiamo imbracciare i libri e le penne, perchè sono le armi più potenti. Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo. L'istruzione è l'unica soluzione. L'istruzione è la prima cosa.

Quando ha parlato all ONU Malala?

12 luglio 2013 Malala Yousafzai, discorso alle Nazioni Unite, 12 luglio 2013. Nel giorno del suo sedicesimo compleanno, Malala pronuncia uno storico discorso sul potere dell'istruzione come strumento di pace.

Cosa chiede Malala?

Nell'intervista alla Bbc, Malala Yousafzai sottolinea ancora una volta l'importanza dell'istruzione, potente strumento di emancipazione femminile. Chiede infatti che le ragazze che oggi scappano dall'Afghanistan possano continuare a studiare, magari nelle scuole locali o nei campi di accoglienza.

Perché Malala ha ricevuto il premio Nobel?

La motivazione del Comitato per il Nobel norvegese è stata: “per la loro lotta contro la sopraffazione dei bambini e dei giovani e per il diritto di tutti i bambini all'istruzione”.

Perché Malala afferma che ci rendiamo conto della luce solo quando vediamo le tenebre A cosa si riferisce?

Ci rendiamo conto dell'importanza della luce quando vediamo le tenebre. Ci rendiamo conto dell'importanza della nostra voce quando ci mettono a tacere. Analogamente, quando eravamo nello Swat, nel Nord del Pakistan, abbiamo capito l'importanza delle penne e dei libri quando abbiamo visto le pistole”.

Che è Malala?

12 luglio 1997 (età 24 anni) Malala Yousafzai/Data di nascita

Quando ha preso il Nobel Malala?

Malala Yousafzai, a 14 anni il premio Nobel per la Pace Nel 2014 arriva l'assegnazione del premio Nobel per la Pace insieme all'indiano Kailash Satyarthi.

In che anno Malala ha ricevuto il premio Nobel?

2014 Il premio Nobel per la Pace 2014 è stato assegnato a Malala Yousafzai e a Kailash Satyarthi per il loro impegno contro lo sfruttamento dei bambini e dei giovani e per il diritto di tutti i bambini all'istruzione.

Come si pronuncia Malala?

6 syllables: "muh" + "LAA" + "luh" + "YOO" + "suhf" + "zy"

Dove si trova Malala?

Regno Unito Malala Yousafzai/Residenza