:

Cosa fa Alessandro Michele?

Cosa fa Alessandro Michele?

Designer di abbigliamento Alessandro Michele/Professioni

Dove ha studiato Alessandro Michele?

Accademia Costume & Moda Alessandro Michele/Istruzione

Chi c'era prima di Alessandro Michele?

Alessandro Michele (2015-...) Dal 20, i lavori del team di design di Gucci si svolgevano sotto gli occhi azzurro ghiaccio di Frida Giannini. Prima di lei, per oltre dieci anni, era toccato a Tom Ford dirigere il brand – che al suo arrivo aveva già praticamente un piede nella tomba.

Come si chiama lo stilista di Gucci?

Alessandro Michele Alessandro Michele (Roma, 25 novembre 1972) è uno stilista italiano. Nel gennaio 2015 è stato nominato direttore creativo di Gucci, la maison di moda in cui ha lavorato dal 2002. Conosciuto per il suo stile ricercato e unico, Alessandro Michele è riuscito a rilanciare l'immagine del brand.

Dove è nato Alessandro Michele?

Roma, Italia Alessandro Michele/Luogo di nascita

Quanto guadagna il CEO di Gucci?

Un colosso. All'anagrafe risponde al nome di Marco Bizzarri, ed è un emiliano. Bene, questo signore che ha uno stipendio che si aggira intorno agli 8 milioni di euro netti all'anno, non possiede una villa a Miami, e non ha lo yacht a Montecarlo.

Dove ha studiato Gucci?

Arciconfraternita della Misericordia di Firenze.

Chi è il proprietario del marchio Gucci?

Kering Durante gli anni '80, la famiglia Gucci ha ceduto progressivamente le quote dell'azienda e nel '99 Gucci è stata acquisita dal gruppo francese Pinault-Printemps-Redoute, oggi Kering. Nel 2019 Gucci conta 487 negozi con 17.157 dipendenti, e ha generato vendite di €9,628 miliardi (€8,2 miliardi nel 2017).

Quanto guadagna un direttore creativo di Gucci?

Secondo i dati resi noti dalla maison Gucci, in qualità di CEO Marco Bizzarri riceve un compenso annuo pari a 8 milioni di euro, che ha contribuito a portare il patrimonio netto nel manager - insieme agli incarichi svolti ai vertici di Stella McCartney e Bottega Veneta - fino a 60 milioni.

Come è nata Gucci?

Guccio Gucci Gucci/Fondatori

Chi è il CEO di Gucci?

Marco Bizzarri (–) Gucci/CEO Marco Bizzarri (Reggio Emilia, 19 agosto 1962) è un dirigente d'azienda italiano, presidente e CEO di Gucci dal 2014. Dal 20 è stato presidente di Stella McCartney e dal 20 di Bottega Veneta, dal 2012 fa parte del comitato esecutivo di Kering.

Quanto viene pagato un CEO?

La remunerazione fissa per l'Amministratore Delegato è definita in 970.000 euro, in considerazione: del compenso stabilito dall'Assemblea per gli Amministratori pari a 70.000 euro; del compenso deliberato dal Consiglio in relazione alle deleghe conferite, pari a 150.000 euro; della retribuzione annua lorda per l' ...

Dove vive Gucci?

La casa in cui vive Drusilla Gucci Drusilla vive a Firenze insieme alla sua famiglia. In una casa che, ha raccontato, avrebbe oltre 1000 anni e che affaccia su un “cimitero di suore”.

Chi fondò Gucci?

Guccio Gucci La storia del marchio Gucci Nel 1921 Guccio Gucci fondò a Firenze l'azienda omonima per la produzione di articoli di pelletteria, guanti e valigeria.

Chi fa parte del gruppo Kering?

I marchi di moda e pelletteria del Gruppo Kering – Gucci, Saint Laurent, Bottega Veneta, Balenciaga, Alexander McQueen and Brioni – sono famosi in tutto il mondo per la loro straordinaria artigianalità, nonché per l'unicità della creatività che li contraddistingue.