:

Come dire d'accordo in modo formale?

Come dire d'accordo in modo formale?

La forma corretta è d'accordo, con la preposizione semplice di soggetta a ➔elisione prima del sostantivo accordo. La forma daccordo, risultato di una ➔univerbazione, è oggi da considerarsi errata.

Quando due persone vanno d'accordo come si dice?

concordia, sintonia, consenso, affiatamento; intesa, accomodamento, conciliazione, soluzione Contr.

Qual è il sinonimo di accordo?

Sinonimi di accordo Altri sinonimi:fusione, simbiosi, concerto, alleanza, concordato, rispondenza, consonanza, assonanza, affiatamento, concordanza, scommessa, aggiustamento, componimento, riconciliazione, accomodamento, apparentamento, concento, arrangiamento, agreement, accomodo.

Come dire di essere d'accordo?

Sinonimi di essere d'accordo in italiano
  1. concordare.
  2. accettare.
  3. approvare.
  4. accogliere.
  5. accordarsi.
  6. condividere.
  7. convenire.
  8. acconsentire.

Cosa significa essere d'accordo?

di accordare]. – 1. Concordia, armonia di sentimenti in una o più cose: c'è stato sempre fra loro un buon a.; essere in buon a.; buon a. fra marito e moglie, fra suocera e nuora; andare, essere d'a.; siamo d'a.

Cosa vuol dire in accordo?

– 1. Concordia, armonia di sentimenti in una o più cose: c'è stato sempre fra loro un buon a.; essere in buon a.; buon a. fra marito e moglie, fra suocera e nuora; andare, essere d'a.; siamo d'a. in tutto e per tutto; andare d'amore e d'a.; andare d'a.

Che cosa significa il termine concordato?

pass. sostantivato di concordare]. – 1. Convenzione, accordo che viene stipulato fra due parti, siano esse persone private, enti, o stati.