:

Come si fa a spingere durante il parto?

Come si fa a spingere durante il parto?

Meglio spingere senza chiudere la glottide e senza andare in apnea, ma espirando profondamente ed eventualmente anche vocalizzando per favorire la fuoriuscita dell'aria dai polmoni. In questo modo si spinge in modo naturale sul perineo.

Chi soffre di più al parto?

Il dolore fisiologico del parto varia da donna a donna e di parto in parto, tuttavia il dolore del parto è mediamente indicato come più intenso nella nostra epoca e alle nostre latitudini, forse perché la medicalizzazione del parto non facilita la comprensione dei suoi meccanismi.

Come si respira durante il parto?

Nella fase iniziale del travaglio, rilassatevi e respirate profondamente. Per rendere efficace la respirazione, spingete sul diaframma concentrando la spinta sul basso ventre. Quindi, prima inspirate a livello del diaframma e poi espirate durante la spinta, per aiutare anche il perineo a rilassarsi.

Che cos'è l induzione al parto?

L'induzione del parto è una procedura che viene messa in atto per provocare l'insorgenza del travaglio. Le principali indicazioni all'induzione del parto sono: gravidanza oltre il termine (dopo la 41°+3 /+5 settimana) rottura delle membrane.