:

Qual è il contrario di prescindere?

Qual è il contrario di prescindere?

↔ considerare (ø), prendere in considerazione (ø), tenere conto (di).

Cosa significa non può prescindere?

– Tralasciare, lasciare da parte, non prendere in considerazione: prescindo da opinioni personali e vengo al punto centrale della questione; spec. usate le locuz. a prescindere da, prescindendo da, facendo astrazione da, non tenendo conto di: a p.

Che prescinde sinonimo?

intr. non considerare, ignorare, trascurare, tralasciare, accantonare, eccettuare, escludere, omettere, astrarre.

Come usare a prescindere?

Soldi a parte è un appartamento che non acquisterei mai. A parte i soldi, è un appartamento che non acquisterei mai. L'espressione “a prescindere” può a volte essere sostituita con “a parte“. “A parte” si usa quando si vuole “mettere da parte” qualcosa nel senso di non considerare come importante.

Cosa vuol dire il termine implicare?

di coinvolto, compromesso: essere, trovarsi implicato in una lite, in un processo, in uno scandalo; come agg. (letter.), imbrogliato, intrigato: faccenda, questione implicata e sim. In linguistica, sillaba implicata, lo stesso che sillaba chiusa, cioè sillaba (interna di parola) terminante in consonante.

Che condiziona sinonimo?

[far dipendere da determinate condizioni, con la prep. a del secondo arg.: c. la propria accettazione all'adempimento di precisi obblighi] ≈ subordinare, vincolare. ↔ affrancare, svincolare.

Che cos'è prescindere in analisi grammaticale?

CATEGORIA GRAMMATICALE DI PRESCINDERE Prescindere è un verbo. Il verbo è la parte della frase che si coniuga, e indica azione e stato. I modi verbali sono le diverse forme in cui l'azione del verbo può manifestarsi e in italiano abbiamo i modi indicativo, congiuntivo è condizionale…

Come si dice quando una cosa non è necessaria?

‖ inevitabile, irrinunciabile. ↔ irrilevante, superfluo.

Quando una cosa non si può dire?

Disnomia, di cosa si tratta Nello specifico, la disnomia, si manifesta in una difficoltà a richiamare alla memoria una certa parola in un determinato momento senza però che vi sia una compromissione della capacità di comprendere o ripetere quella parola stessa.

Cosa implica?

Comprendere in sé, racchiudere; per lo più fig., di cosa che porta con sé necessariamente o come logica conseguenza un'altra: la firma del contratto implica l'accettazione di tutte le sue clausole; le vostre parole implicano una contraddizione; con che e il congiuntivo oppure di e l'infinito: il fatto d'essere suo ...

Come dire a causa di?

Sinonimi di a causa di in italiano
  1. per via di.
  2. a seguito di.
  3. in seguito a.
  4. per motivi di.
  5. in virtù di.
  6. come risultato di.
  7. grazie a.
  8. sulla base di.