:

Qual è il contrario di largo?

Qual è il contrario di largo?

lato, spazioso, vasto. ↔ angusto, piccolo, stretto.

Qual è il contrario di Candido?

≈ incontaminato, innocente, integro, limpido, pulito, puro, trasparente. ↑ immacolato, verginale. ↔ corrotto, immorale, impuro, sporco.

Quale il contrario di nero?

Contrari di nero Altri contrari:felice, candido, eburneo, dorato, niveo, liliale, latteo. Contribuisci al dizionario: suggerisci contrari di nero!

Cosa vuol dire su larga scala?

CO loc. avv., in grande proporzione, rivolgendosi a un gran numero di persone: produrre su larga scala | loc. agg., di grandi proporzioni, che coinvolge un gran numero di persone: un fenomeno su larga scala.

Cosa può essere candido?

di candēre «essere bianco»]. – 1. Bianchissimo, d'una bianchezza lucente o senza macchia: neve c.; un velo c.; una c. veste; tovaglia c.; Alle virginee Deità consacra L'alta Regina mia candido un cigno ( Foscolo ); estens., letter., limpido, chiaro: dispiega C.

Che cos'è il niveo?

di nix nivis «neve»], letter. – Bianco, candido come la neve: n. collo; Giuno immortale dalle n. ... - [bianco come la neve: pelle niveo] ≈ bianco, candido, (di) neve, latteo, (lett.)

Qual è il contrario di naso a punta?

Per intenderci, considerate che un naso viene definito alla francese quando la proiezione della punta è di circa 120 gradi mentre è simpaticamente detto “a porcellino” quando si superano i 125 e si vedono le narici.

Cosa significa fuori scala?

In pratica, il “fuori scala” è un disegno (spesso stampato da computer) che non corrisponde a nessuna delle tradizionali scala di riduzione note (esempio 1:5, 1:10, 1:20, 1:25, 1:50, 1:100; 1:150, 1:200, 1:250, 1:500, 1:1000….) ...

Quando si festeggia San Candido?

2 febbraio L'onomastico si può festeggiare in memoria di diversi santi e beati, fra i quali, nei giorni seguenti: 2 febbraio san Candido, martire nel V secolo con Fermo, Feliciano e Fortunato. 9 marzo san Candido, un santo vescovo, martire a Sebaste, in Armenia, con san Cirione o Quirino.

Che colore è il niveo?

- [bianco come la neve: pelle niveo] ≈ bianco, candido, (di) neve, latteo, (lett.)

Che colore è marmoreo?

Che sembra avere le caratteristiche del marmo: bianchezza m.