:

Cosa vuol dire all impazzata?

Cosa vuol dire all impazzata?

prep.: all'impazzata [con furia da pazzi, senza riflettere: correre all'impazzata] ≈ follemente, furiosamente,...

Cosa significa il verbo impazzare?

Impazzire: la donna sentiva sì fatto dolore, che quasi n'era per i. (Boccaccio); spec. in senso fig., confondersi il cervello, perdere la pazienza e la tranquillità per qualche cosa, o sim.: mi fa i.

Che significa essere rissoso?

di rixa «rissa»]. – Che ha il vizio di attaccare risse, che è per carattere incline alle risse, attaccabrighe: uomo r.; donna insopportabilmente r.; un gruppo di gente rissosa. Proprio di persona rissosa: carattere rissoso. /ri's:oso/ agg.

Cosa vuol dire Impizzato?

Stato temporaneo in cui si è in un euforia alterata dalle droghe.

Cosa significa Infradicire?

Rendere (e, nell'intr. pron., diventare) fradicio, cioè marcio, putrido, molle: la mela marcia infradicia anche le buone; con l'umidità il legno s'infradicia.

Cosa vuol dire Infradiciare?

CHE SIGNIFICA ONORIFICARE IN ITALIANO La definizione di onorificare nel dizionario è onorare.

Cosa vuol dire essere ripugnante?

Che suscita ripugnanza fisica o spirituale: un individuo r., di una sporcizia o di una immoralità r.; un insetto r.; un odore, uno spettacolo ripugnante. Avv. ripugnanteménte (o repugnanteménte), in modo ripugnante: un individuo ripugnantemente sporco.

Cosa è un ventino?

ventino s. m. [der. di vénti]. – Era così detto nell'uso soprattutto tosc., quando era in circolazione, il nichelino, moneta del valore di 20 centesimi: gli ho dato un v. ... [monetina da 20 centesimi in circolazione in Italia fino al 1945] ≈ nichelino.

Che cos'è il gergo giovanile?

Parlato informale e spesso scherzoso, forme dialettali, forestierismi, frasi prese in prestito dalla pubblicità, dal cinema o dai media, espressioni gergali tradizionali e innovative si fondono tra loro nel "giovanilese", il linguaggio proprio dei giovani, spesso di difficile comprensione immediata per gli adulti.

Cosa sono i cavallini?

Insieme a lui ci sono altri dodici indagati, tutti marocchini. Erano quelli che, in gergo, vengono chiamati i “cavallini” o “cavallini”, insomma quelli che, presa la roba, la spacciano ai clienti.

Cosa è un Cinquino?

di cocaina; le mezze: bustine di marijuana; la palletta: 20/25 pezzi di cocaina; il cinquino: 0,5 grammi di cocaina).

Quali sono le caratteristiche principali dell'italiano giovanile?

La componente principale del parlato giovanile è stata individuata nell'italiano colloquiale informale su cui si innestano: uno strato gergale, di tipo tradizionale (cesso, cotto) e di tipo innovante (overdose, avere il trip di, sballo)uno strato dialettale (strizza, bono/bona, baluba)

Cosa vuole dire ti lovvo?

Come craccare, bannare, linkare, anche lovvare è l'italianizzazione di un verbo inglese. Ma mentre nei primi casi non esiste una corrispondente parola italiana per tradurli, to love significa amare. ... “ Ti lovvosignifica, per lo più, “ti voglio molto molto bene” e indicare un forte legame di amicizia.

Qual è il sinonimo di sporco?

Sinonimi di sporco Altri sinonimi:sconcio, schifoso, unto, immondo, lurido, impuro, lercio, feccioso, lordo, bisunto.

Qual è il sinonimo di ribrezzo?

- [senso di avversione, anche con la prep. per: sentì un forte r.] ≈ disgusto, repulsione, ripugnanza, schifo. ↑ orrore, raccapriccio.

Qual è la differenza tra la canna e lo spinello?

LA DIFFERENZA FRA “CANNEESPINELLI” Per i nostri lettori americani (ed alcuni europei), il termine “spliff” designa semplicemente uno spinello che contiene sia tabacco che marijuana. Negli USA, uno che non contiene tabacco viene chiamato “joint” o canna.