:

Cosa vuol dire mi riservo?

Cosa vuol dire mi riservo?

Conservare, tenere per sé o per una o più altre persone: riservarsi un diritto, una facoltà (riservarsi il diritto di decidere in un secondo momento, la facoltà di recedere da un impegno o di riesaminare il caso, e, per ellissi, riservarsi di decidere ..., di recedere ..., di riesaminare ..., o riservarsi la decisione, ...

Come si dice riserbo o riservo?

/ri'sɛrbo/ s. m. [der. di riserbare]. - [atteggiamento molto riservato nell'esprimere il proprio stato d'animo, le proprie intenzioni e valutazioni: un uomo pieno di riserbo] ≈ cautela, discrezione, riservatezza, ritegno.

Cosa vuol dire quando il giudice si riserva?

La riserva è quindi solo un rinvio della decisione “a data da destinarsi”. Dopo che il magistrato avrà preso una decisione la riporta sul verbale; in questo modo – questo è il termine tecnico – scioglie la riserva, ossia comunica alle parti l'esito del provvedimento adottato.

Che Io riserva?

Verbo RISERVARE
PresenteImperfetto
Tempi Sempliciche io riservi che tu riservi che egli riservi che noi riserviamo che voi riserviate che essi riservinoche io riservassi che tu riservassi che egli riservasse che noi riservassimo che voi riservaste che essi riservassero

Cosa ci riserva o riserba?

reservare: v. riservare] (io risèrbo, ecc.). – 1. Serbare di nuovo, o per determinate occasioni e persone: se l'olio sarà buono come l'anno scorso, me ne riserbi una damigiana anche quest'anno; ho qualche bottiglia di vino d'annata eccezionale, che riserbo per gli amici.

Che significa che il giudice ha sciolto la riserva?

Dopo che il magistrato avrà preso una decisione la riporta sul verbale; in questo modo – questo è il termine tecnico – scioglie la riserva, ossia comunica alle parti l'esito del provvedimento adottato.

Che vuol dire scioglimento della riserva?

Sciogliere la riserva è un'espressione che appartiene al gergo politico, e con essa di intende il fatto che una persona che ha accettato un incarico istituzionale con riserva (quindi riservandosi un lasso di tempo per riflettere) decida poi di confermare o rifiutare.

Che la vita ci riservi o riserva?

Che piangerai per cose brutte e cose belle spero. Senza rancore che le tue paure siano cure.

Cosa ci riserva il futuro in inglese?

Vediamo cosa ci riserva il futuro. Let's see what the future could hold. Vedremo cosa ci riserva il futuro. We will see what the future has in store for us.

Cosa significa causa riservata?

E' molto semplice, vuol dire che il giudice si è limitato a prendere atto di quanto hanno scritto o fatto le parti, ma non ha ancora deciso niente e lo farà solo in seguito con un provvedimento, che di solito è una ordinanza, a parte.

Cosa vuol dire essere inseriti con riserva nelle graduatorie?

Può accadere che l'iscrizione in graduatoria da parte di un certo candidato avvenga conriserva”, cioè non a pieno titolo, ma con una riserva che potrà poi essere sciolta positivamente o negativamente, a seconda dei casi.

Come si scioglie la riserva nelle Gae?

Gli aspiranti che conseguiranno il titolo di specializzazione sul sostegno dopo la chiusura dell'istanza, potranno iscriversi con riserva entro la data del 2 luglio 2021, e, avvalendosi di apposita funzione telematica disponibile, potranno sciogliere tale riserva nel periodo compreso tra il 6 luglio 2021 e il 16 luglio ...

Cosa significa che la causa va in decisione?

Causa in decisione: quando succede? Una volta completata l'istruttoria (o nei casi in cui la decisione prescinda dal compimento di questa), il giudice invita le parti a precisare le conclusioni, nei limiti di quelle formulate negli atti introduttivi, e, infine, assume la causa in decisione.

Cosa vuol dire scioglimento della riserva?

Sciogliere la riserva è un'espressione che appartiene al gergo politico, e con essa di intende il fatto che una persona che ha accettato un incarico istituzionale con riserva (quindi riservandosi un lasso di tempo per riflettere) decida poi di confermare o rifiutare.

Cosa vuol dire essere ammessi con riserva?

l'ammissione con riserva permette allo studente, che ha riportato una valutazione quasi sufficiente in una prova precedente dello stesso esame, di essere ammesso alla fase orale, in modo da poter conseguire, nell'insieme, un punteggio positivo.

Come si fa ad entrare in GaE?

Nelle graduatorie di merito si possono iscrivere i docenti vincitori di concorso pubblico a cattedre. Per iscriversi quindi, occorre partecipare a un concorso, il quale genererà una nuova graduatoria, che ha validità 2 anni, ovvero il tempo necessario ad inserire in ruolo di tutti i vincitori del concorso.

Quando la causa va a sentenza?

Si tratta di un momento delicatissimo, in quanto il giudizio è pronto per essere definito: quando una causa va a sentenza, infatti, il giudice decide quale parte ha ragione e quale, invece, ha torto.

Cosa significa in decisione senza fissazione termini?

Risposta: vuol dire che non ci saranno altre udienze e che la prossima attivita' sara' l'emissione della sentenza da parte del giudice. Non ci sono tempi massimi prestabiliti, molto dipende dalla mole di cause che quel giudice ha pendenti.

Cosa significa inseriti con riserva?

Può accadere che l'iscrizione in graduatoria da parte di un certo candidato avvenga conriserva”, cioè non a pieno titolo, ma con una riserva che potrà poi essere sciolta positivamente o negativamente, a seconda dei casi.