:

Che significa azione Cheratolitica?

Che significa azione Cheratolitica?

– Di farmaco (solfuri, alcali forti, ecc.) capace di sciogliere lo strato corneo dell'epidermide; si usa per combattere le ipercheratosi, quali le callosità, le verruche, ecc., e anche per la depilazione.

A cosa serve la crema Cheratolitica?

Descrizione: Crema cheratolitica, un coadiuvante cosmetico indicato per le pelli che presentano forme lievi o moderate di acne. Può essere utilizzato in associazione alla terapia farmacologica. Risultati: La pelle viene purificata e liberata dalle impurità, ritrovando il suo naturale equilibrio.

A cosa serve l allantoina?

L'allantoina (5-ureidedantoina) è un prodotto che può essere ritrovato sia in organismi animali e vegetali sia prodotto per ossidazione dell'acido urico. Essa viene principalmente utilizzata per la cosmesi, per la cura del corpo ed in medicina: aiuta la guarigione di piccole ferite e per l'igiene orale.

A cosa serve l'acido salicilico?

L'acido salicilico, infatti, ha proprietà cheratolitiche – è capace di sciogliere lo strato corneo dell'epidermide senza intaccare le cellule sottostanti – lenitive, antisettiche e cicatrizzanti.

A cosa serve l'urea nelle creme?

Crema all'urea: cos'è e a cosa serve L'urea è una molecola presente naturalmente nello strato superficiale della nostra pelle che va a comporre il NMF, ossia il fattore naturale d'idratazione della pelle. È una sostanza umettante, capace di assorbire umidità per restituirla poi alla pelle.

Dove si trova allantoina?

L'Allantoina si trova in natura nella pianta borraginacea symphytum officinalis. Si presenta sotto forma di cristalli incolori o polvere bianca, inodori e insapori, è molto solubile in acqua, poco solubile in glicerina, glicole propilenico, metanolo, etanolo, e insolubile in olio minerale.

Cosa fa l acido salicilico sulla pelle?

L'acido salicilico, infatti, ha proprietà cheratolitiche – è capace di sciogliere lo strato corneo dell'epidermide senza intaccare le cellule sottostanti – lenitive, antisettiche e cicatrizzanti.

Cosa fa l'urea alla pelle?

L'Urea è naturalmente presente sulla pelle sana e rappresenta un componente naturale del fattore naturale di idratazione (NMF) dell'epidermide. E' dunque prevalentemente impiegata per reintegrare il fattore NMF nelle pelli più disidratate, facendo in modo che lo strato corneo trattenga più acqua.

Come usare l'urea per la pelle?

Per il trattamento di calli, duroni, pelle secca/screpolata ed ipercheratosi in generale, si consiglia di applicare la crema con urea 2 o più volte al giorno (secondo quanto indicato dal medico) sulla superficie della pelle.

A cosa serve la crema al pantenolo?

Il pantenolo, è un precursore della vitamina B (pro vitamina B5) e viene impiegato sostanzialmente in processi e cure per la rigenerazione cellulare della pelle . Il D-pantenolo non ha addirittura nessun effetto cosmetico, ma diventa attivo, una volta che esso viene assorbito dalla pelle risultando molto efficace.

Come usare acido salicilico viso?

Puoi fare un peeling all'acido salicilico, molto utile nel caso di pelle impura, pori dilatati, produzione di sebo in eccesso. In questi casi il consiglio è di ripetere il trattamento una volta a settimana, o comunque in maniera ciclica a seconda dell'entità del problema.

Quali sono le creme a base di urea?

Idrovel 40 Crema emolliente con urea 40% 40g è una crema ad alta concentrazione di urea (40%) per facilitare la rimozione della cute callosa, ruvida e desquamante soprattutto nelle zone cutanee sottoposte a sfregamento quali: gomiti, ginocchia, piante dei piedi, unghie, ecc.

A cosa serve la crema a base di urea?

Promuovendo il ripristino della naturale idratazione della cute, le creme con urea sono utili soprattutto per ammorbidire ed elasticizzare pelli estremamente aride, inspessite e screpolate.

Come usare l'urea?

Il fertilizzante a base di urea va quindi usato solo nella concimazione del terreno, ma sempre in base alle condizioni del terreno stesso e al tipo di piante da coltivare.

Che sostanza è il pantenolo?

Conosciuto anche come Provitamina B5, il pantenolo è chiamato in chimica pantotenolo: si tratta dell'analogo alcolico dell'acido pantotenico, una sostanza nota ai più, semplicemente, come vitamina B5.