:

Qual è il contrario di errore?

Qual è il contrario di errore?

Contrari di errore Altri contrari:ragione, correzione, rettifica, rettificazione.

Qual è un sinonimo di errore?

DIZIONARIO DEI SINONIMIHOEPLI EDITORE.IT sm sbaglio, abbaglio, sproposito, strafalcione, equivoco, svista, assurdità, svarione, malinteso, cantonata, granchio | (fig) fallo, aberrazione, colpa, peccato, macchia, onta.

Che non si può sbagliare sinonimo?

infallibile.

Qual è il sinonimo di rimanere?

(in una condizione, in un certo stato) risultare, diventare, restare.

Cosa vuol dire errata corrige?

L'errata corrige (errāta cōrrige, in latino «correggi le cose sbagliate») è una lista di errori di composizione riscontrati dopo la stampa di un libro (più raro in un periodico). ... Generalmente appare alla fine del libro in una delle ultime pagine. Tale locuzione latina, in italiano, è maschile.

Che fa sbagliare sinonimo?

commettere uno sbaglio, commettere un errore, errare, prendere una cantonata, fare un passo falso, prendere un abbaglio; ingannarsi, illudersi, equivocare; peccare, comportarsi male, commettere una colpa, sgarrare.

Che cosa è sbagliare?

intr. (aus. avere) a. Incorrere in un errore, in un'inesattezza di valutazione o di giudizio: credo che tu stia sbagliando; tutti possono s.; sbagliando s'impara; potrei s., se non sbaglio, sbaglierò e sim., formule con cui si introduce, attenuandola, un'opinione personale (potrei s.

Qual è il sinonimo di reame?

- [stato governato da un re] ≈ regno.

Dove si mette errata corrige?

L'errata-corrige si colloca ordinariamente in fine dell'opera e reca l'indicazione della pagina e della riga (linea) dove si trova l'errore, con a fianco la correzione; quasi sempre si usano caratteri differenti per maggiore evidenza.

Come si fa un errata corrige?

Generalmente appare alla fine del libro in una delle ultime pagine. Tale locuzione latina, in italiano, è maschile. Si può di rado trovare anche nella forma, che è invece d'uso nella lingua inglese: errata corrigenda; se inteso al singolare, essendo di genere neutro, sarà: erratum corrigendum.

Come si dice quando una persona sbaglia?

errare, (lett.) fallare, mancare, prendere un abbaglio (o, fam., una cantonata o un granchio), sbagliarsi, (non com.) scappucciare, (fam.)

Cosa vuol dire ho sbagliato?

1 Errato, non corretto: calcoli s.; erroneo, inesatto: giudizio s.; mal fatto: film, spettacolo s.

Come fai sbagli significato?

Significa che qualcosa sta andando storto, quindi reputo intelligente porre l'accento su un argomento così delicato e mi sembra interessante intrattenere e al tempo stesso offrire al pubblico uno spunto di riflessione». Come fai sbagli mette a confronto due famiglie agli antipodi.