:

Cosa si intende per libera installazione?

Cosa si intende per libera installazione?

Un prodotto che può piacere o meno, ma che non tramonta mai: è la cucina a libera installazione, o freestanding, come si dice in inglese. ... Si tratta infatti di un solo modulo cottura, che può essere collocato separatamente dal resto dei mobili della cucina, senza necessariamente riprenderne lo stile.

Cosa vuol dire lavatrice a libera installazione?

Gli elettrodomestici a libera installazione sono gli elettrodomestici non incassati nei mobili delle composizioni di cucina o bagno, quelli che normalmente vengono inseriti nei cosiddetti cataloghi del bianco, proprio perché un tempo avevano come unica finitura quella metallica smaltata, di colore bianco, appunto.

Cosa vuol dire libera installazione per asciugatrice?

Un modello a libera installazione, quindi non da incasso, nella quale il caricamento dei panni da asciugare è frontale, con un portellone di grandi dimensioni.

Quali sono le misure standard dei frigoriferi?

In genere le misure standard di un frigorifero a incasso combinato (con il freezer nella parte inferiore) sono di 55-60 cm di profondità, 55 cm di larghezza e 160-180 cm di altezza, ma ora si possono trovare modelli alti anche 180-190 cm per arrivare a capienze che superano i 250 litri.

Cosa vuol dire lavatrice a vapore?

Tecnicamente, il lavaggio a vapore crea nel cestello della lavatrice un elevato grado di umidità che, a temperatura controllata, penetra nelle fibre dei tessuti rendendo più efficace l'azione del detersivo.

Quali sono le migliori marche di asciugatrici?

Qui sotto la lista definitiva delle migliori asciugatrici:
  • AEG Serie 8000 T8DBE851.
  • Electrolux PerfectCare 800EW8HL82W5P.
  • Bosch WTR87TW8IT.
  • Samsung DV90M5000QW.
  • Candy Grandò Vita Smart GVS4 H7A1TCEX-01.
  • Beko DRX722W: la migliore economica.

Cosa sapere prima di acquistare un asciugatrice?

Per scegliere l'asciugatrice più adatta a te controlla la sua classe di efficienza energetica, indicata sull'etichetta energetica dell'asciugatrice. La classe di efficienza energetica è un sistema di classificazione europeo degli elettrodomestici in base al loro consumo medio annuo, come misurato in laboratorio.

Cosa significa frigorifero a incasso?

Un frigorifero da incasso, così come suggerisce il nome, è progettato per essere inserito in un mobile della cucina; l'istallazione può avvenire in due modi. Il sistema più comune consiste nel fissare la porta del mobile a quella del frigorifero, in modo da sfruttare le cerniere dell'elettrodomestico.

Come si leggono le misure di un frigorifero?

In un disegno, di un doppia porta, sono indicate delle misure e nello specifico come in questo caso troviamo 57, che corrisponde alla distanza che c'è tra la parte inferiore dello sportello frigorifero e la base del frigo stesso, 1078 rappresenta l'altezza dello sportello frigorifero, 60 la distanza tra i due sportelli ...

Quanto sono profondi i frigoriferi?

La misura di profondità standard di un modello classico è 60 cm. In commercio però potrete trovare anche dei modelli con profondità di 50 cm e 40 cm. Alcuni potrebbero chiedersi perchè la profondità di un frigo è un elemento così importante da valutare prima di acquistarlo.

Quando usare il lavaggio a vapore?

In genere, l'opzione vapore è disponibile quando si utilizza il normale ciclo di lavaggio di una lavatrice, sebbene alcuni modelli lo consentano anche per altri cicli. LG, per esempio, usa anche il vapore per il suo ciclo di pulizia della vasca, che – sostiene – riduce l'accumulo di residui, muffe e odori.

Come funziona il vapore?

La pressione con cui viene emesso il vapore è tale da riuscire a sciogliere tutto lo sporco che si accumula anche negli angoli più impervi e, al tempo stesso, è in grado di igienizzare al meglio debellando acari, batteri e agenti esterni che si possono accumulare sulle superfici.

Che vuol dire da incasso?

agg., da incasso, di elemento atto a essere inserito in apposita incassatura: interruttore da i., elettrodomestici da incasso. 2. L'operazione di introito di una somma di denaro e la somma stessa incassata: i.

Che misura hanno le lavastoviglie?

Secondo gli esperti, lo spazio destinato in cucina per ospitare un elettrodomestico come la lavastoviglie all'interno di un vano componibile presenta queste dimensioni standard: Larghezza 60 cm. Profondità 57 cm. Altezza 82 cm.