:

Come vedere le domande presentate all'INPS?

Come vedere le domande presentate all'INPS?

L'Istituto invia anche un SMS che invita a verificare l'esito nella sezione MyINPS, consultando la lettera online. La nota di esito è sempre reperibile all'interno del servizio Cassetta Postale online a cui si accede dall'area personale MyINPS o direttamente dal sito.

Come controllare lo stato della domanda di invalidità?

Entrando nel sito dell'Istituto (www.inps.it) e selezionando Accedi ai servizi e successivamente Servizi per il cittadino – Fascicolo Previdenziale del Cittadino - Invalidità Civile - Iter Sanitario Concluso, si potrà, infatti, visualizzare l'elenco di tutte le domande che sono state presentate nell'ambito dell' ...

Come vedere pagamenti in corso INPS?

Una volta eseguito l'accesso sul sito di INPS, puoi accedere ai dati sui pagamenti. La pagina principale dell'area riservata MyINPS offre una panoramica completa di dati, servizi, pratiche, simulatori e notifiche.

Cosa significa pratica in lavorazione INPS?

Se la tua richiesta è in lavorazione, significa che l'Inps sta verificando tutti i requisiti e l'Istituto provvederà al più presto a dare un esito della domanda.

Come controllare la domanda di Reddito di emergenza?

Per conoscere l'esito della domanda, basta consultare il sito web dell'Inps e selezionare nella barra di ricerca dei servizi “Reddito d'emergenza”. Per l'accesso è necessario essere muniti delle proprie credenziali Inps, dello Spid, della carta d'identità elettronica o carta nazionale dei servizi.

Cosa significa data disponibilità pagamento Inps?

Per quanto riguarda il giorno indicato per la decorrenza del pagamento esso indica semplicemente da quale giorno l'indennità di disoccupazione è erogata: nel suo caso, quindi, il 20 marzo è il primo giorno coperto dall'indennità ed i giorni della durata della Naspi dovranno essere contati dal 20 marzo.

Come faccio a sapere se mi hanno accettato il REM?

Per sapere a che punto è la tua richiesta del REM, segui questi passi: Vai a questa pagina del sito INPS e accedi con le tue credenziali; Nella colonna a destra, clicca su Gestione domanda e poi su Lista domande ed esiti....L'esito può essere:
  1. Completata;
  2. Acquisita;
  3. Lavorazione esito;
  4. Accolta o respinta;
  5. Terminata.

Cosa vuol dire pagamenti in corso Naspi?

Se nello Sportello virtuale per i servizi di informazione e richieste di prestazioni, c'è scritto pagamento in corso, vuol dire che entro 15/20 giorni dall'accoglimento della domanda di disoccupazione (visualizzabile in fascicolo previdenziale), riceverai il primo pagamento della Naspi.

Quanto tempo passa per l'accredito di un bonifico da parte dell'Inps?

La somma è disponibile dal primo giorno del mese. Se il primo del mese cade in un giorno festivo o non bancabile, il pagamento avviene il primo giorno utile immediatamente successivo. E' prevista un'eccezione per il mese di gennaio 2016 in cui il pagamento avviene il secondo giorno bancabile.